Salute

Dentista mobile per la prevenzione del cancro orale

Il dentista mobile percorrerà le strade di Milano. L’unità mobile concorrerà a sensibilizzare per la prevenzione del cancro orale. Per questo specifico screening il presidente dell’Istituto Stomatologico Italiano, Andrea Edoardo Bianchi, ha richiesto il patrocinio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Milano.

L’obiettivo del dentista mobile

Il dentista in movimento vuole rendere più agevole l’accesso alle cure per i cittadini fragili. Inoltre l’iniziativa serve a sensibilizzare i milanesi sui temi della prevenzione delle patologie della bocca. L’Istituto Stomatologico Italiano di Milano ha presentato la prima unità mobile odontoiatrica in Lombardia. La Fondazione Cariplo ha dato un contributo importante a questo progetto. L’unità mobile odontoiatrica è stata inaugurata alla presenza del Governatore lombardo Attilio Fontana.

L’unità mobile di cosa si compone

Il dentista mobile ha la poltrona odontoiatrica e apparecchiature specialistiche. La postazione dispone di tutta la strumentazione per effettuare visite di screening sul territorio. Inoltre risponde ai bisogni della comunità in termini di mobilità.