Salute

World medical aid onlus cerca ortottisti e oculisti per le missioni in Costa d’Avorio

“Cerchiamo ortottisti e oculisti in Costa d’Avorio, per le attività dell’ambulatorio nell’ospedale di Abidjan”. L’appello è di World medical aid onlus. L’associazione di volontariato di Tarquinia opera in ambito internazionale con le missioni sanitarie.

“Stiamo organizzando le missioni che si terranno a marzo, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre” comunica la onlus. “I volontari presteranno servizio nel presidio gestito dalle suore passioniste di san Paolo della Croce”. Sempre in Costa d’Avorio, nel villaggio di Pissekou, il 6 gennaio si è svolta una giornata di screening oculistico. Con l’attrezzatura dell’ambulatorio mobile dell’associazione sono state visitate 75 persone, riscontrando nel 15% dei pazienti problemi alla cataratta. Pazienti che saranno operati durante le prossime missioni sanitarie.

“Altre buone notizie giungono dal Camerun” conclude World medical aid. “Prosegue la costruzione dell’ospedale di Foumban, che ospiterà al pianterreno due sale operatorie, una sala per oculistica, con annesso ambulatorio di oftalmologia, e una sala dedicata all’attività chirurgica/ginecologica. I lavori saranno completati a giugno”.