Bellezza

Gli anta non sono più l’inizio del declino

Gli anta non sono l’inizio della fase del declino. Anzi per la donna è il momento di esprimere il proprio fascino, grazie alla maggiore consapevolezza di sé e sicurezza interiore. Una cinquantenne in buona salute può avere una forma smagliante e un fascino da fare invidia alle trentenni.

Il tempo lascia qualche segno, ma non è sempre necessario cancellarli. Qualche ruga di espressione è da preferire ad una pelle troppo tirata, in cui il botox o interventi ancora più invasivi hanno modificato i lineamenti. Per avere un aspetto fresco e curato invece è meglio affidarsi alla cosmesi. Esistono creme e linee per il make up specifici per le pelli mature. Senza aspettarsi miracoli, possono davvero ringiovanire il volto. Tutto parte da una beauty routine adeguata, che inizia con una pulizia accurata e con l’idratazione profonda della pelle. Per il make up serve un prodotto illuminante e una buona base, adatta al colore del nostro incarnato.

Dopo gli -anta è indispensabile scegliere un taglio adatto che valorizzi il viso e ringiovanisca l’aspetto. Basta con le chiome incolte e le pettinature casalinghe. Serve un buon parrucchiere che sappia creare un vero style, con un colore, un taglio e un’acconciatura trendy e in grado di fare emergere la personalità.

La crema per le mani deve diventare la migliore amica, scegliendo un prodotto che aiuti a prevenire la comparsa di macchie. Una manicure accurata è necessaria. Il collo deve essere trattato con le stesse attenzioni riservate al viso. La pelle deve essere pulita, idratata e nutrita come quella della faccia. Il capo reclinato in avanti favorisce la formazione di pieghe e rughe difficili poi da contrastare.

L’outfit perfetto è quello che valorizza le forme, nasconde i punti critici ed è in consonanza con la personalità, età compresa. Meglio scegliere un abito di buon taglio, che ci stia bene senza nascondere le forme. Il vedo-non vedo può essere la soluzione perfetta, come pure un tocco di colore.

Una vita sana è la migliore alleata di un aspetto giovane. Va curata l’alimentazione. Bisogna fare regolarmente esercizio fisico, coltivare interessi e passioni.

Redazione

Recent Posts

Troppo sale aumenta il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2?

Bisogna sempre fare molta attenzione a non esagerare nella vita, soprattutto a tavola. Un recente…

16 ore ago

Museo di Storia Naturale: online l’inventario della flora spontanea italiana, oltre 10mila tra specie e sottospecie

È online l'inventario aggiornato della flora spontanea italiana. È stato infatti presentato al Museo di…

2 giorni ago

Figline Valdarno, inaugurato lo sportello psicologico gratuito

Uno sportello psicologico gratuito e aperto a tutti dove trovare ascolto e consigli competenti. È quello…

3 giorni ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

4 giorni ago

Sangue, crescono le donazioni in Toscana: il 2023 segna l’anno della ripresa

Nel 2023 sono state superate le 206 mila donazioni di sangue in Toscana: l’1,2 per…

5 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

5 giorni ago