Tendenze

Essere visibili su Tik Tok il social del momento: ecco come fare

Anche la politica italiana ha scoperto TikTok. Ma di cosa si tratta? E’ il fenomeno del momento, un social molto apprezzato soprattutto dai nativi digitali. TikTok, infatti, è il social network più popolare tra i giovanissimi.

Tik Tok: il fenomeno cinese

Questo social non arriva dagli Stati Uniti ma dalla Cina. Nato come musical.ly è stato fondato da Alex Zhu e Luyu Yang. La piattaforma è stata creata con scopo educativo. L’obiettivo era favorire l’apprendimento mediante brevi video di 3 o 5 minuti. La piattaforma all’inizio non ha avuto seguito così i fondatori l’hanno trasformata in un social network con musica e video. Gli utenti possono condividere video verticali e in loop tra i 15 e i 60 secondi di durata. Gli iscritti possono sintonizzare e personalizzare i propri contenuti con effetti di varia natura, soprattutto coinvolgenti.

TikTok: in cosa consiste

Ma cosa si può fare con il social? I creatori possono aggiungere, remixare, salvare e scoprire suoni e brani mediante playlist, video e molto altro. Gli utenti possono seguire gli account che preferiscono e apprezzarli con un cuoricino, commentare o condividere i video che preferiscono. La novità assoluta è la moneta virtuale che gli utenti possono acquistare per premiare i creatori dei contenuti più apprezzati, i quali acquiscono così credito.

A differenza degli altri social, gli utenti su TikTok hanno un nome specifico e sono noti come musers o tik tokers. La mission del social TikTok è divertire. La maggior parte dei brevi video infatti sono umoristici e divertenti. Gli utenti si divertono in TikTok rompendo la monotonia della vita reale.

Grazie al social media sono nati dei veri e propri influencer. Infatti i brevi video di Tik Tok si diffondono in modo rapido, divenendo così virali anche su altre piattaforme. Gli utenti seguono la tendenza popolare nella produzione dei contenuti.

Comprare followers reali su Tik Tok

Anche le aziende hanno quindi manifestato interesse crescente verso questo social puntando ad ottenere visibilità. E’ quindi possibile comprare followers reali Tik Tok mediante la piattaforma Visibility Reseller. Sul suo blog viene approfondita la tematica. In particolare si legge che comprare follower “è sicuramente il modo più rapido per aumentare la visibilità sul social network cinese” ma attraverso followers reali ed una strategia ben definita.

Con Visibility Reseller, rispetto ai competitor, in effetti il numero di followers o like acquistati non aumenta in modo drastico, ma gradualmente con il trascorrere del tempo in modo da non fare vedere al pubblico un incremento deciso e rapido. Grazie a questa strategia nessuno noterà la differenza tra una crescita naturale ed una campagna di acquisto followers o like. La visibilità aumenta in modo corretto ed il riscontro per chi investe è maggiore.

Redazione

Recent Posts

A Vibo Valentia il Congresso Regionale della SIC: focus su pazienti fragili, fast-track surgery e formazione

Il 9 e 10 maggio 2025, l’Hotel 501 di Vibo Valentia ospiterà per la prima…

11 ore ago

Rende. Fabrizio Greco rieletto direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Unical

Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…

23 ore ago

Tutelare l’incolumità pubblica: gettare rifiuti dal balcone è reato

Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…

2 giorni ago

Prevenzione con il sorriso: la salute protagonista allo Smile Clown Festival con l’ASL Napoli 1

A Napoli, dal 5 all’11 maggio 2025, torna uno degli eventi più attesi e partecipati…

2 giorni ago

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

3 giorni ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

3 giorni ago