Categories: Attualità

Ommy e l’amore per la sua zona nel brano Mamacita

Dal 26 luglio è online su YouTube il nuovo videoclip di OMMY, nome d’arte di Omar Boudlal, classe ‘99. Mamacita è il nuovo brano dell’artista di Baggio, quartiere periferico di Milano appartenente al Municipio 7. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo del singolo, questa nuova prova musicale del giovane artista non ha come protagonista una ragazza: è invece dedicata al legame che Ommy ha proprio con la sua zona.

 

Baggio, zona 7 ricorre molto spesso nei testi e nell’immaginario dell’artista: è infatti il quartiere che lo ha cresciuto e formato, nel bene e nel male, dando e togliendo la libertà mai scontata della vita vissuta in periferia, dalla quale proviene l’ispirazione per le sue canzoni. 

 

Dopo il primo singolo pubblicato lo scorso anno, Qua da me, che ha raggiunto quota 125.000 views su YouTube, la strada musicale di Ommy prosegue con Baggio Imperiale. Oggi, con Mamacita, l’artista si mette alla prova con un trascinante ritmo latineggiante che prende gli elementi della trap e li mescola a sonorità fresche ed estive. 

Come recita il ritornello, “Mamacita, street a vita”, ancora una volta si riconferma l’indissolubile legame tra il giovane e la vita di strada, fra volontà di riscattarsi e di migliorare il proprio futuro con la musica.

Bio Ommy

Omar Boudlal, in arte Ommy, è un artista classe ‘99 del quartiere periferico di Milano, Baggio – Zona 7. La sua situazione familiare è particolare: la madre gli ha fatto anche da padre fin dall’infanzia. All’età di 14 anni inizia ad interessarsi alla musica, ispirato moltissimo da questo mondo. È affiliato ad artisti come Young Rame e molti altri delle sue zone e non (che come lui concentrano i propri testi sui disagi vissuti dalla loro generazione, sulla vita nelle periferie e il riscatto sociale che passa anche dalla conquista di beni economici e materiali). Molti di questi artisti compaiono anche nei suoi videoclip. Presa confidenza nello scrivere testi, il suo primo singolo Qua da me è uscito 9 mesi fa. Oggi, con Mamacita, l’artista è al suo terzo singolo e si prepara alla pubblicazione di ulteriore musica nei mesi a venire.

Redazione

Recent Posts

Troppo sale aumenta il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2?

Bisogna sempre fare molta attenzione a non esagerare nella vita, soprattutto a tavola. Un recente…

13 ore ago

Museo di Storia Naturale: online l’inventario della flora spontanea italiana, oltre 10mila tra specie e sottospecie

È online l'inventario aggiornato della flora spontanea italiana. È stato infatti presentato al Museo di…

2 giorni ago

Figline Valdarno, inaugurato lo sportello psicologico gratuito

Uno sportello psicologico gratuito e aperto a tutti dove trovare ascolto e consigli competenti. È quello…

3 giorni ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

4 giorni ago

Sangue, crescono le donazioni in Toscana: il 2023 segna l’anno della ripresa

Nel 2023 sono state superate le 206 mila donazioni di sangue in Toscana: l’1,2 per…

5 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

5 giorni ago