Testare i prodotti beauty gratuitamente con i campioni online

Acquistare cosmetici e prodotti beauty può essere molto dispendioso e, dopo aver speso soldi, non sempre la nostra scelta risulta essere quella giusta. Potrebbe diventare un vero e proprio circolo vizioso, alimentato anche dal fatto che non tutte le profumerie o i rivenditori di prodotti beauty sono disposti a rilasciare campioncini gratuiti per far testare preventivamente la merce. Per non cadere preda della frustrazione e fare acquisti più consapevoli esiste un modo, completamente gratuito, per provare gli articoli ancora prima di acquistarli: richiedendo i campioni omaggio online.

Comprare è bene, provare prima è meglio

In realtà, l’utilizzo dei campioncini gratuiti non è una pratica nuova, ma una strategia di marketing nata molti anni fa con lo scopo di fidelizzare e allargare la clientela promuovendo i nuovi prodotti aziendali in formati piccoli. In particolare, quando si parla di prodotti di bellezza, l’acquisto non è mai semplice e ci sono numerosi fattori da prendere in considerazione, come il sottotono della pelle, la sua conformazione (se secca, grassa oppure mista), la tonalità dei fondotinta o delle ciprie, la composizione delle creme; per non parlare dei correttori, mascara e prodotti per la skin care quotidiana che potrebbero davvero avere un effetto negativo sulla nostra pelle.

Molti di questi prodotti hanno dei costi consistenti e vengono venduti in quantitativi importanti. Il rischio è proprio quello di acquistare uno o più prodotti beauty, utilizzarli un paio di volte e riporli in qualche armadietto per sempre. Inoltre, è da considerare che, per una questione di igiene, difficilmente questi articoli possono essere restituiti, cambiati oppure regalati. Ecco allora che il ruolo dei campioncini diventa fondamentale per guidare la clientela verso acquisti più consapevoli, adatti alle loro esigenze, anche facendoli risparmiare un bel po’.

Un vantaggio davvero per tutti

Il bello di approfittare dei campioni online dei prodotti beauty è quello di poter diventare dei tester ufficiali. Selezionare persone disposte a testare i loro prodotti per avere feedback più chiari in merito a benefici e difetti, è un altro modo per le aziende di dimostrare la loro serietà nei confronti dei clienti e offrire loro il miglior articolo possibile. Ecco perché non è raro imbattersi in contest che le stessi leader beauty del settore organizzano, permettendo a tutti di partecipare. Basta, infatti, candidarsi gratuitamente compilando un modulo predefinito. Se si passa la selezione, tutte le istruzioni per i passaggi successivi verranno fornite per email e dopo poco tempo arriveranno a casa i campioni prodotto da testare. Facile e, soprattutto, conveniente.

Altri modi per ricevere gratis i campioni online

Non bisogna diventare obbligatoriamente dei tester ufficiali per avere un campione beauty in omaggio. Esistono numerosi siti online (anche delle aziende stesse) che consentono di iscriversi e richiedere i campioncini di tantissimi articoli: beauty, cosmetica, ma anche detersivi, pannolini, alimenti, profumi, prodotti per capelli e altro ancora.

Questi siti mettono a disposizione due metodi di richiesta:

  • compilando un modulo online, inserendo dati personali e indirizzo, cosicché i prodotti arrivino comodamente a casa;
  • scaricare online un coupon da mostrare in negozio e ritirare il prodotto direttamente, senza intermediari.

L’unica pecca è il tempismo. Infatti, si tratta di vere e proprie promozioni che hanno una durata limitata in base alle scorte messe a disposizione dalle aziende. Dunque, che c’è da aspettare? I tuoi acquisti più consapevoli ripartono da qui!