Portogruaro, inaugurato il nuovo Ospedale di Comunità: 20 posti letto per cure intermedie
È stato inaugurato nel pomeriggio di oggi l’Ospedale di Comunità di Portogruaro, una nuova struttura sanitaria con 20 posti letto pensata per accogliere pazienti dimessi dall’ospedale dopo la fase acuta, ma non ancora pronti per il rientro a casa. Un presidio intermedio che risponde concretamente ai bisogni clinici della popolazione del territorio portogruarese, offrendo riabilitazione e assistenza per l’assestamento delle condizioni di salute.
Al taglio del nastro hanno partecipato numerose autorità: la presidente della Residenza Francescon Caterina Pinelli, il direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi, la direttrice dei servizi socio-sanitari Simona Sforzin, il consigliere regionale Fabiano Barbisan, il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo, il direttore della Residenza Francescon Daniele Dal Ben e il sindaco di Concordia Sagittaria Claudio Odorico.
Il nuovo Ospedale di Comunità rientra nel piano di riorganizzazione sociosanitaria promosso dalla Regione Veneto ed è il terzo realizzato nel territorio dell’Ulss 4. Una struttura che rafforza la rete territoriale di assistenza e rappresenta un tassello importante nella presa in carico dei pazienti più fragili.