Categories: Salute

Crema solare protezione viso: i consigli

Una protezione viso è necessaria soprattutto quando ci si espone al sole. Chi ama correre in spiaggia deve ad esempio fare i conti con l’abbronzatura con segno di calzoncino e top. I runner sono infatti tra i più esposti ai raggi solari.

Protezione viso dai raggi solari

Lunghe ore di esposizione prolungata al sole possono anche essere pericolose per la pelle. La zona più esposta è il viso, seguita dal collo e dalla nuca. La pelle del viso è piuttosto delicata. I raggi solari possono danneggiarla e incrementarne la pigmentazione.

L’ideale è indossare un cappellino con visiera nei giorni con più sole e proteggere la pelle di collo e viso con un fluido a SPF alto. E’ bene scegliere un prodotto dalla texture leggera. Vanno evitati gli oli, che con il sudore scolerebbero. Offre buoni risultati il Fluido Sunissime SPF 30 di Lierac. Il fluido leggero e fondente si assorbe immediatamente. Oltre a proteggere la pelle del viso, vanta un’azione energizzante e anti-età.

Il collo è piuttosto sensibile. La pelle fragile, ma soprattutto è una zona che troppo spesso si trascura. Bisogna munirsi sia del filtro solare per il viso, sia della crema per il corpo, ma anche per il collo. E’ molto importante applicare e stendere bene il fluido viso anche sul collo e sul décolleté.

Proteggersi dal sole

Per le altre zone del corpo esposte al sole, è molto utile Sunissime Latte protettivo energizzante SPF50 . La sua formula anti-età protegge la pelle dai segni visibili del fotoinvecchiamento. In particolare da rilassamento, rughe e macchie cutanee.

E’ bene proteggere la pelle sia prima sia dopo l’esposizione solare. La si prepara all’esposizione solare con un integratore alimentare come Sunissime Capsule solari Lierac. Esso contiene tanti antiossidanti e carotenoidi. Dona un’abbronzatura più intensa e uniforme e una pelle protetta.

Dopo l’esposizione bisogna prendersi cura della pelle, che può apparire irritata. Sono consigliati dei prodotti decongestionanti freschi. Ad esempio il Sunissime Balsamo riparatore reidratante e Sunissime Siero riparatore sos. Leniscono la pelle e prolungano l’abbronzatura, donano un’intensa idratazione.

Abbronzatura del calzoncino

Per uniformare l’abbronzatura si può optare per un prodotto autoabbronzante. E’ possibile acquistare prodotti che agevolano un’abbronzatura delicata e senza macchie. Si applica il prodotto autoabbronzante su tutta la gamba. Renderà così la pelle più luminosa e migliorerà l’abbronzatura.

Tra i prodotti migliori c’è Lierac Sunific Gel-crema autoabbronzante colorato iridescente. E’ un trattamento corpo autoabbronzante con una concentrazione del 5% di DHA intenso. Il risultato è ultrarapido, naturale e duraturo nel tempo. Regala un effetto abbronzato naturale. Lascia la pelle perfettamente idratata.

Redazione

Recent Posts

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

22 minuti ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

10 ore ago

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

24 ore ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

2 giorni ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

2 giorni ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

3 giorni ago