Bellezza

Gli anta non sono più l’inizio del declino

Gli anta non sono l’inizio della fase del declino. Anzi per la donna è il momento di esprimere il proprio fascino, grazie alla maggiore consapevolezza di sé e sicurezza interiore. Una cinquantenne in buona salute può avere una forma smagliante e un fascino da fare invidia alle trentenni.

Il tempo lascia qualche segno, ma non è sempre necessario cancellarli. Qualche ruga di espressione è da preferire ad una pelle troppo tirata, in cui il botox o interventi ancora più invasivi hanno modificato i lineamenti. Per avere un aspetto fresco e curato invece è meglio affidarsi alla cosmesi. Esistono creme e linee per il make up specifici per le pelli mature. Senza aspettarsi miracoli, possono davvero ringiovanire il volto. Tutto parte da una beauty routine adeguata, che inizia con una pulizia accurata e con l’idratazione profonda della pelle. Per il make up serve un prodotto illuminante e una buona base, adatta al colore del nostro incarnato.

Dopo gli -anta è indispensabile scegliere un taglio adatto che valorizzi il viso e ringiovanisca l’aspetto. Basta con le chiome incolte e le pettinature casalinghe. Serve un buon parrucchiere che sappia creare un vero style, con un colore, un taglio e un’acconciatura trendy e in grado di fare emergere la personalità.

La crema per le mani deve diventare la migliore amica, scegliendo un prodotto che aiuti a prevenire la comparsa di macchie. Una manicure accurata è necessaria. Il collo deve essere trattato con le stesse attenzioni riservate al viso. La pelle deve essere pulita, idratata e nutrita come quella della faccia. Il capo reclinato in avanti favorisce la formazione di pieghe e rughe difficili poi da contrastare.

L’outfit perfetto è quello che valorizza le forme, nasconde i punti critici ed è in consonanza con la personalità, età compresa. Meglio scegliere un abito di buon taglio, che ci stia bene senza nascondere le forme. Il vedo-non vedo può essere la soluzione perfetta, come pure un tocco di colore.

Una vita sana è la migliore alleata di un aspetto giovane. Va curata l’alimentazione. Bisogna fare regolarmente esercizio fisico, coltivare interessi e passioni.

Redazione

Recent Posts

Rende. Fabrizio Greco rieletto direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Unical

Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…

6 ore ago

Tutelare l’incolumità pubblica: gettare rifiuti dal balcone è reato

Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…

1 giorno ago

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

2 giorni ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

3 giorni ago

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

3 giorni ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

4 giorni ago