Attualità

I trasportatori adr hanno un compito delicato: ecco perchè

La movimentazione merci è un settore molto importante, praticamente nevralgico sia per le imprese sia per i cittadini. Beni alimentari, medicinali, materiale edile. Ogni giorno viaggiano milioni di merci. I trasporti sono piuttosto delicati e vanno eseguiti soltanto da professionisti molto preparati. E’ il caso dei trasportatori adr. Essi hanno un compito piuttosto delicato perché sono chiamati a trattare merce pericolosa. ADR significa Accord européen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route. Indica il documento europeo che regola il trasporto internazionale di merci pericolose su strada.

Ad oggi sono 45 gli Stati aderenti al protocollo ADR

Pesenti Trasporti e Logistica fa parte dei trasportatori adr, quindi autorizzati ed abilitati al trasporto della merce pericolosa. Il protocollo ADR vale attualmente per 45 Stati. Questo accordo definisce diverse classi di pericolosità di materiali e merci che possono circolare su strada e indica le misure di sicurezza necessarie per il loro trasporto.

Il servizio di trasporto in ADR assicurato da Autotrasporti Pesenti è professionale ed efficiente. Sia gli autisti sia i collaboratori seguono corsi di formazione specifici per l’ottenimento del patentino ADR e partecipano regolarmente ad aggiornamenti. “Siamo in grado di offrire trasporti specifici per diverse classi di pericolosità ADR, sia completi che groupage, in Italia e in Europa” si legge sul portale aziendale. Sempre sul sito, nella sezione blog, sono illustrate le differenti classi ADR del materiale dalla Class 1 – Explosive substances and articles fino alla Class 9 Miscellaneous dangerous substances and articles.

Trasportatori Adr: quanto conta l’esperienza

Autotrasporti Pesenti è una nota azienda bergamasca di trasporti sempre in movimento. Attiva da decenni, è una realtà attiva e dinamica nel campo delle spedizioni su strada, via aerea e via mare. Sul suo sito web apre una finestra sul settore trasporti e logistica, racconta la sua storia ultra decennale, illustra servizi e novità ad una vasta platea di utenti e sensibilizza anche sull’importanza di garantire servizi all’avanguardia e professionali soprattutto quando si maneggia merce pericolosa. Per essere ottimi trasportatori adr servono tante caratteristiche ad iniziare dall’esperienza.

Il servizio di trasporto dell’azienda di Osio Sopra vanta tantissima esperienza e la fidelizzazione e della collaborazione con il cliente. Pesenti Trasporti & Logistica opera in piena sinergia con alcune grandi aziende italiane.

Attraverso la sua flotta di automezzi Autotrasporti Pesenti fornisce servizi di trasporto sotto diverse forme e modalità: carichi completi, groupage, trasporti in ADR, gran volume, intermodali e spedizioni aeree e via mare. Dalla fine degli anni ‘90 Autotrasporti Pesenti si è affermata come realtà di logistica integrata. Ha esteso anche i suoi servizi ad altre attività, per esempio stoccaggio, deposito, picking e packaging. Autotrasporti Pesenti offre inoltre un ventaglio molto ampio di altri servizi ed opzioni di trasporto, come tracking, navettaggio, consegne notturne e facchinaggio.

Redazione

Recent Posts

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

4 ore ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

12 ore ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

1 giorno ago

Hip Hop Cinefest 2025: a Roma il Festival che celebra cinema, musica e cultura hip hop

Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…

2 giorni ago

Cura del corpo: tutto quello che devi sapere per una pelle splendida

Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…

2 giorni ago

I Suoni delle Dolomiti compie 30 anni: un festival tra natura, musica e inclusione

Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025 torna I Suoni delle Dolomiti, il festival che…

3 giorni ago