Illuminiamo il futuro. La campagna di Save The Children viene promossa a Rende, alle porte di Cosenza, dalle Associazioni locali. L’iniziativa pone l’accento su come Italia sia un paese “vietato ai minori”.
Mentre il numero dei bambini in povertà assoluta è triplicato, negli ultimi 10 anni la spesa pubblica a loro destinata continua a rappresentare una quota marginale degli investimenti. Ed è questo il motivo che le associazioni: Masters of Comics, Nub, Casa dei Diritti Sociali FOCUS- Cosenza, Benessere Bambino, ASD Pavero F.E., Associazione Culturale Prometeo, Starsud, Nerd30, Cosplay Plaza, Otakube, l’azienda NNT Data, con il patrocinio del Comune di Rende hanno deciso di aderire con un fitto programma alla campagna di Save The Children.
La campagna si svolgerà tra il quartiere di Villaggio Europa nelle giornate di venerdì 25 e sabato 27 e si concluderà presso gli spazi del maneggio dell’ASD Pavaro F.E. Domenica 27 ottobre. Illuminiamo il Futuro è una campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia.
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…
Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…
Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…
Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025 torna I Suoni delle Dolomiti, il festival che…