Il Lago di Viverone è la meta ideale per dei fine settimana romantici o per chi è alla ricerca di un angolo di Paradiso in Italia. Si tratta del terzo lago del Piemonte. E’ di origine glaciale ed è inoltre un importante sito archeologico di reperti preistorici datati all’età del bronzo. I ritrovamenti sono conservati presso il Museo di Antichità di Torino e il Museo del Territorio Biellese. Sul lago rimangono solo le palafitte del villaggio che emergono dalle acque.
Nei dintorni ci sono una serie di percorsi che consentono agli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta di godere dei bei panorami che questo posto regala. Basta soltanto passeggiare sul Viale Lungo Lago per innamorarsi di questo luogo.
Le acque del Lago di Viverone sono il luogo ideale per riposarsi e rilassarsi. Al tramonto i colori diventano magici. Durante il periodo natalizio viene allestito il caratteristico mercatino Natale sul Lago con caldarroste e vin brulè a volontà. Inoltre, durante la stagione calda, è possibile fare il bagno. Infatti è consentita la balneazione.
Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…
Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…
Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…