Categories: Salute

Tenersi in forma con un sacco da boxe da terra

Allenarsi a casa, in questi mesi di pandemia, è diventato un obbligo anche per gli sportivi più irriducibili. Fra gli sport più praticati dentro casa c’è sicuramente il pugilato. Agonisti e amatori sfidano a colpi di jab, diretto e montante il loro avversario, non una persona in carne e ossa, bensì un sacco da boxe. Il pugilato è uno sport che, se praticato in maniera leggera, senza caricare troppo i colpi sul bersaglio, può essere praticato da tutti, senza incorrere nel rischio di lesioni o infortuni.

I benefici di questo sport sono tantissimi: innanzitutto la possibilità di scaricare lo stress accumulato durante la giornata. In secondo luogo l’allenamento al sacco fa bruciare velocemente calorie, trattandosi di un esercizio aerobico. La boxe inoltre aiuta a migliorare la resistenza e la coordinazione di braccia e gambe. Tutti ingredienti che collocano la nobile arte nell’olimpo degli sport più diffusi e amati.

Fra gli attrezzi più interessanti per praticare pugilato a casa c’è sicuramente il sacco da boxe da terra. Si tratta di un sacco a tutti gli effetti, ma che non va appeso al soffitto. Questo sacco infatti è dotato di una base autoportante.

Il sacco da boxe da terra è consigliato per un allenamento rapido e dinamico, finalizzato a migliorare la tecnica più che a scaricare colpi di potenza. Per quest’ultima tipologia di esercizio è consigliabile un sacco tradizionale.

La domanda che il lettore sicuramente si sta ponendo è la seguente: “mi piacerebbe allenarmi al sacco, ma dove lo metto?” E’ vero, spesso i sacchi da boxe sono ingombranti e antiestetici. Per questo Ksport, un’azienda padovana, ha sviluppato Combat Arena Tower Bag.

Tower Bag è un sacco che unisce alla praticità e alla resistenza di un sacco da terra, l’eleganza di un prodotto di design, che lo trasforma in un vero e proprio oggetto di arredo. In soggiorno, in camera o in qualunque altra stanza della casa, Tower Bag dona un tocco di esclusività all’ambiente in cui viene posizionato.

Redazione

Recent Posts

Elezioni e referendum a Genova: al voto il 25-26 maggio e l’8-9 giugno. Campagna per l’inclusività e servizi per elettori fragili

I cittadini genovesi saranno chiamati alle urne domenica 25 e lunedì 26 maggio, e nuovamente…

8 ore ago

A Vibo Valentia il Congresso Regionale della SIC: focus su pazienti fragili, fast-track surgery e formazione

Il 9 e 10 maggio 2025, l’Hotel 501 di Vibo Valentia ospiterà per la prima…

20 ore ago

Rende. Fabrizio Greco rieletto direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Unical

Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…

1 giorno ago

Tutelare l’incolumità pubblica: gettare rifiuti dal balcone è reato

Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…

2 giorni ago

Prevenzione con il sorriso: la salute protagonista allo Smile Clown Festival con l’ASL Napoli 1

A Napoli, dal 5 all’11 maggio 2025, torna uno degli eventi più attesi e partecipati…

3 giorni ago

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

3 giorni ago