Due defibrillatori mobili sono stati donati alla Polizia locale e alla Polizia di Stato di Modena da parte dell’associazione “Giuseppe Loschi – Beppe nel cuore”, intitolata al medico modenese scomparso un anno fa. I dispositivi sanitari salvavita saranno collocati sugli equipaggi impegnati nel presidio della città: i reparti motorizzati del Comando di via Galilei e le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, che ne potranno così disporre per interventi urgenti sul territorio.
La consegna dei dispositivi è avvenuta alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, del questore della provincia di Modena Maurizio Agricola, della comandante della Polizia locale Valeria Meloncelli e dei rappresentanti dell’associazione “Giuseppe Loschi – Beppe nel cuore”, la presidentessa Isabella Faenza e il vice-presidente Giovanni Loschi. I defibrillatori sono stati acquistati dall’associazione col sostegno di Emil Banca e con la consulenza della Croce blu Modena: si tratta di dispositivi di tipo semi-automatico e bifasico, modello “Powerheart G5”, che permetteranno agli operatori di intervenire in pochi istanti in caso di emergenza.
“Uno dei principali obiettivi dell’associazione – spiega la presidentessa Isabella Faenza – è quello di contribuire a salvare le vite delle persone. In questo senso i defibrillatori potranno assolvere al compito prefissato ed è importante che siano in uso a reparti che effettivamente potranno utilizzarli in qualunque momento sul territorio”. Inoltre, Faenza ricorda “il grande impegno di Giuseppe Loschi, che era un medico, a favore della medicina d’urgenza. Questa donazione è anche un modo per ricordarne la memoria”.
La pulizia a fondo del wc di casa è molto importante per rimuovere germi e…
Tentativo di truffa online ai danni di Don Francesco Cristofaro, sacerdote calabrese molto seguito anche…
Un importante riconoscimento per la sanità calabrese: il dottor Gianfranco Filippelli è stato eletto nel…
Aprire una società a Londra pur vivendo in Italia è una possibilità concreta per molti…
Torna l’appuntamento del fine settimana con “Ingresso Libero”, il programma di approfondimento culturale e sociale…
Domenica 11 maggio 2025 il Bioparco di Roma aderisce all’iniziativa mondiale "Reverse the Red" (Invertiamo…