Categories: Attualità

Iron Flies Army pubblicano il video ufficiale di IFA pt. 2

IFA pt.2 è il secondo singolo del collettivo fiorentino Iron Flies Army, disponibile in tutti gli store digitali e da oggi anche su YouTube per l’etichetta Dome Recordings, con distribuzione Believe.

Alla realizzazione del tappeto sonoro troviamo nuovamente Pashabeats, in questo secondo capitolo che dà seguito al singolo IFA e che vede coinvolti al microfono Leon Branco, Tierre, Kanova e Parola Vera.
Fulcro del brano è il racconto della vita di strada e di tutto ciò che comporta, come ad esempio le varie contaminazioni culturali subite – “paga la legge Kanun”, ad esempio, in riferimento al codice d’onore albanese. C’è anche l’immancabile voglia di rivalsa da un passato burrascoso (“Ho conosciuto Tierre, due mesi dopo fuori Sollicciano, ho conosciuto PV due mesi dopo fuori Sollicciano”), resa possibile dalla brama di successo, che porta questi quattro artisti a non fermarsi davanti a niente e nessuno.
IFA pt.2
è disponibile su tutti i principali digital store dal 30 dicembre 2020 per Dome Recordings, con un videoclip ufficiale, in uscita oggi su YouTube, a cura di Giovanni De Chiara.

Bio Iron Flies Army

Si tratta di un collettivo rap/urban nato a Firenze nel 2019 da un’idea di Mattia Triolo, in arte Tierre. Il collettivo si compone di quattro performer, tutti con un percorso artistico consolidato alle spalle: Tierre, Parola Vera, Leon Branco e Kanova. IFA nasce dall’esigenza espressiva dei quattro: raccontare la strada, il loro vissuto e le loro esperienze trovando una valvola di sfogo nell’arte, come un volersi elevare con la musica dal quotidiano. Nel 2020 il collettivo firma con l’etichetta indipendente Dome Recordings, esordendo con l’omonimo brano IFA, raggiungendo i 100k su Spotify.  

Redazione

Recent Posts

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

15 ore ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

24 ore ago

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

2 giorni ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

2 giorni ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

3 giorni ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

3 giorni ago