Amazon investe in Italia. L’azienda americana apre un nuovo deposito di smistamento a Pioltello, alle porte di Milano. La nuova struttura sarà operativa a partire dalla prossima estate e servirà i clienti residenti nel capoluogo lombardo e nell’area nord est della provincia creando oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato.
Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, che è previsto assumano oltre 100 autisti a tempo indeterminato. Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha sottolineato che “in un momento difficile come quello che stiamo vivendo siamo orgogliosi di poter contribuire alla creazione di 120 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie all’apertura di questo nuovo deposito”.
Sarà l’undicesima struttura aperta da Amazon in Lombardia, regione in cui ha creato direttamente e indirettamente 1.800 posti di lavoro a tempo indeterminato e dove il colosso statunitense a domicilio ha appena annunciato l’apertura del primo centro di distribuzione a Cividate al Piano (Bergamo).
Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…
La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…
Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…