Categories: Tendenze

Le calzature simbolo di una generazione frugale e ambientalista vanno a L Catterton

La generazione frugale tedesca incontra il glamour di Parigi. Dopo due secoli e mezzo, il più noto sandalo al mondo, Birkenstock, finisce in mani straniere. E’ stato comprato dall’investitore franco-americano L Catterton, sostenuto dal re del lusso Bernard Arnault, per 4 miliardi di euro.

Il marchio di Linz sul Reno conta 4300 dipendenti; nel 2019 ha venduto 24 milioni di scarpe e vanta un fatturato di 700 milioni di euro. Con la cessione ai francesi si chiude un’era.Con queste calzature un’intera generazione aveva scoperto la frugalità ambientalista e vestiva povero e brutto.

Indossato con il classico calzettone bianco, il sandalo Birkenstock era riuscito anche a diventare l’inconfondibile segno di riconoscimento del turista nordico. Ora brillerà accanto alle borse Vuitton.

Redazione

Recent Posts

Salute in Friuli Venezia Giulia: contributo professioni sanitarie per riorganizzare sistema

Invitare la Terza Commissione consiliare a visitare la Casa della salute della donna, dell'infanzia e…

2 ore ago

Massaggiatore neodiplomato? Ecco dove inviare il tuo curriculum!

Se sei un massaggiatore che si sta per diplomare o che ha appena ricevuto la…

9 ore ago

Cindy Blackman Santana: in radio “Everybody’s dancin” feat. Carlos Santana

È in rotazione radiofonica “Everybody’s dancin” feat. Carlos Santana, il nuovo singolo di Cindy Blackman…

16 ore ago

Torna Busto Garolfo di Sera con tre grandi novità

Seconda edizione con il nuovo comitato organizzatore e tredicesima volta in assoluto per la Busto…

1 giorno ago

Oceanman Cattolica: attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

2 giorni ago

In crescita i bambini che si vaccinano in Toscana

In Toscana cresce il numero delle ragazze e dei ragazzi che si vaccinano contro il…

3 giorni ago