Paradossi dell’economia. Da realtà intangibile ad impresa fisica. Capita anche a Google di entrare nel settore retail. Il colosso del web apre il suo primo negozio fisico a New York, nel quartiere Chelsea di Manhattan. Inaugurazione in estate. Previsto uno spazio “in cui i clienti potranno sperimentare i nostri hardware e i nostri servizi” spiega il Gruppo di Mountain View in una nota.
Google realizza diversi prodotti come i dispositivi per la casa Nest, gli smartphone Pixel, gli smartwatch Fitbit e molto altro ancora in ambito tecnologia. Nel negozio ci saranno assistenza, installazioni e riparazioni. Nonché seminari dedicati alla tecnologia a cadenza periodica.
Jason Rosenthal, vice presidente Direct Channels & Membership di Google, sottolinea come i clienti vogliono ancora provare un dispositivo prima di acquistarlo. Vogliono vederlo, toccarlo con mano, ascoltarne l’audio. Google punterebbe a rafforzare la sua presenza nel mondo hardware.
Il nuovo store farà parte del campus urbano di Google a Chelsea, che ospita gran parte degli oltre 11.000 dipendenti dell’azienda a New York. “Google è a New York da 20 anni e consideriamo il negozio come una naturale estensione del nostro impegno per la città” scrive Rosenthal. Se ci saranno altri punti vendita, negli Stati Uniti o altrove, dipenderà dai risultati di questa prima esperienza.
Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…
La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…
Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…