Categories: Attualità

La Spezia. Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi E.R.P di risulta

Dal 15 novembre al 30 dicembre 2021 sarà possibile presentare domanda al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.), di risulta, che sono o si renderanno disponibili nel Comune della Spezia.
Il modulo per la compilazione della domanda potrà essere ritirato presso la sede distaccata di ARTE La Spezia in via Parma n. 13B senza bisogno di prendere appuntamento, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18. È inoltre disponibile sul sito aziendale www.artesp.it e sul sito del comune della Spezia www.comune.laspezia.it

“Il piano casa che avevamo indicato nel 2017 viene realizzato anche grazie a questo bando per l’assegnazione delle case popolari – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – manteniamo un’altra promessa fatta in campagna elettorale e diamo una risposta concreta al nostro territorio che aspettava da tempo l’uscita del bando. In questi anni non solo abbiamo lavorato in questo senso ma insieme ad Arte abbiamo ristrutturato alloggi proprio per mettere a disposizione più case possibili in vista di questo bando.”

“Dopo 10 anni di attesa siamo finalmente riusciti a pubblicare un nuovo bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Dichiara l’assessore Giulia Giorgi
Un bando che vuole e darà risposte certe a molte famiglie in attesa di una casa dove poter vivere dignitosamente. Per arrivare a questo risultato abbiamo inizialmente proceduto a recuperare e riqualificare molti alloggi che versavano in condizioni non ottimali consentendo di poter assegnare un grande numero di appartamenti. Vorrei ringraziare gli uffici comunali e quelli di ARTE che in questi anni hanno lavorato bene e insieme e così facendo hanno garantito l’ottenimento di questo risultato.”

La domanda può essere consegnata:
– a mano presso lo sportello di ARTE sito in La Spezia Via Parma 13 B, negli orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 , martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18, PREVIO APPUNTAMENTO (non sarà consentito l’accesso senza prenotazione)
inviata a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale in partenza) all’ARTE La Spezia – Via XXIV Maggio 369 – 19125 La Spezia.
In seduta stante i documenti richiesti saranno:
· -Copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità
· – Tessera sanitaria del richiedente in corso di validità
· – Per i cittadini extra comunitari copia del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o permesso di soggiorno almeno biennale

Per richiedere l’appuntamento è possibile:
Telefonare ai seguenti numeri 0187 56681 – 566860 e 566890
utilizzando la app Housing plus scaricabile dal sito www.artesp.it
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di Via Parma 13B previo appuntamento, si ricorda che per accedere agli uffici e allo sportello non è richiesto il green pass ma vige l’obbligo di mascherina e misurazione della temperatura.

Redazione

Recent Posts

Tutelare l’incolumità pubblica: gettare rifiuti dal balcone è reato

Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…

8 ore ago

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

1 giorno ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

2 giorni ago

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

2 giorni ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

3 giorni ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

3 giorni ago