Categories: Tendenze

Lotteria Italia 2022: come acquistare il biglietto online senza correre rischi

La Lotteria Italia è finalmente tornata: l’edizione 2022 è infatti partita alla grande e sembra siano già moltissimi gli italiani che hanno acquistato il proprio biglietto per tentare la sorte. Parliamo d’altronde di una vera e propria tradizione nel nostro Paese, legata alle festività natalizie. La Lotteria Italia parte ogni anno nel mese di settembre e si conclude sempre con l’estrazione finale del giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. Tra le novità degli ultimi anni, c’è la possibilità di acquistare i biglietti della Lotteria Italia direttamente online, senza dover andare presso una ricevitoria fisica. Si tratta di un vantaggio non da poco, non solo per via della maggior comodità ma anche perché così facendo non ci si deve preoccupare di conservare il biglietto cartaceo.

Dove acquistare però i biglietti della Lotteria Italia online senza correre rischi? Ecco alcuni consigli.

Lotteria Italia 2022: dove acquistare i biglietti online

I biglietti della Lotteria Italia 2022 si possono acquistare online fino al 3 gennaio 2023 e sono disponibili presso tutti i concessionari autorizzati ADM. È bene precisare sin da subito che per poter procedere con l’acquisto del biglietto attraverso i canali online è necessario avere un conto gioco aperto. In caso contrario, bisogna aprirne uno: procedura che richiede pochi minuti.

Sul portale ufficiale di Lotteria Italia è possibile consultare l’elenco completo di tutti i concessionari online autorizzati alla vendita dei biglietti. Vale la pena darci un’occhiata, perché non tutti i portali presenti nel web sono effettivamente affidabili ed il rischio di truffa non va mai sottovalutato. Va detto che al giorno d’oggi i biglietti possono essere acquistati anche da smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale My Lotteries che è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS ed Android.

Come controllare se il concessionario online è sicuro ed autorizzato

Come abbiamo appena accennato, purtroppo il rischio di incappare in qualche truffa non può mai essere sottovalutato quindi è importante controllare sempre che il portale presso il quale si intende acquistare il biglietto della Lotteria Italia sia effettivamente sicuro ed autorizzato. Per avere un’ulteriore conferma di ciò, vale la pena consultare anche la lista degli esclusi sul sito ufficiale ADM, dove sono presenti i portali privati della possibilità di far giocare online.

I pericoli connessi al gioco

Infine, non va dimenticato che la Lotteria Italia rientra nella categoria dei giochi con vincite in denaro, proprio come il Lotto, i Gratta e Vinci e via dicendo. È quindi importante che tutti coloro che decidono di acquistare i biglietti della Lotteria Italia siano consapevoli del fatto che questo è un gioco che presenta alcuni rischi da non sottovalutare. È fondamentale che venga sempre fatta una buona promozione per una gestione consapevole di tali giochi, anche all’interno dei vari concessionari online che hanno di fatto l’obbligo di informare gli utenti in merito ai rischi che corrono.

Questi sono dettagli che non vanno mai sottovalutati, perché la Lotteria Italia e tutti gli altri giochi con vincite in denaro possono essere divertenti, ma solo se si partecipa in modo responsabile.

Redazione

Recent Posts

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

13 ore ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

22 ore ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

2 giorni ago

Hip Hop Cinefest 2025: a Roma il Festival che celebra cinema, musica e cultura hip hop

Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…

2 giorni ago

Cura del corpo: tutto quello che devi sapere per una pelle splendida

Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…

3 giorni ago

I Suoni delle Dolomiti compie 30 anni: un festival tra natura, musica e inclusione

Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025 torna I Suoni delle Dolomiti, il festival che…

3 giorni ago