Categories: Attualità

Sara Sgarabottolo: “Non mi lasciare d’estate” il nuovo singolo

Da venerdì 22 settembre 2023 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Non mi lasciare d’estate”, il nuovo singolo di Sara Sgarabottolo. “Non mi lasciare d’estate” è un brano caratterizzato da chitarre sognanti e da un testo che nasce da un tradimento, ma che diventa spunto di riflessione sulla solitudine. A volte siamo troppo orgogliosi per affrontare i problemi di coppia, oppure abbiamo solo paura di restare soli. L’artista cantando mente a se stessa, perché l’estate è un pretesto come un altro per impedire la fine di una storia.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Mi piace perché è un brano che parla di me, ma lo fa attraverso la storia di qualcun altro. Ho immaginato “Non mi lasciare d’estate” un po’ come un film, dove io sono più spettatrice che regista».

Nel videoclip di “Non mi lasciare d’estate” diretto da Miriam Zennaro e interpretato da Rita Amà, la protagonista sceglie di dividersi tra le mura di casa e le strade della città, alla ricerca di qualsiasi tipo di svago, mentre sullo sfondo resta immobile una bellissima Padova deserta in agosto.

Sara Sgarabottolo è una cantautrice di Padova, classe 2002. Urlatrice nostalgica e irrecuperabilmente vintage, vuole raccontarsi con spontaneità e velata ironia attraverso i suoi brani. Si avvicina al mondo della musica da autodidatta grazie alla chitarra acustica, ma nel tempo si è concentrata sul canto. A diciotto anni partecipa ad X Factor 2020, fino a posizionarsi nella categoria Bootcamp. Scrive musica e testi dei suoi brani, in cui unisce la dimensione di una band rock all’intimità del cantautorato italiano.

“Non mi lasciare d’estate” è il nuovo singolo di Sara Sgarabottolo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre 2023.

Chiara Stanzani

Recent Posts

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

14 minuti ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

16 ore ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

1 giorno ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

2 giorni ago

Hip Hop Cinefest 2025: a Roma il Festival che celebra cinema, musica e cultura hip hop

Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…

2 giorni ago

Cura del corpo: tutto quello che devi sapere per una pelle splendida

Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…

3 giorni ago