Chi lavora al computer è cosciente che bisogna prendersi delle pause dal monitor altrimenti si possono accusare arrossamento e bruciore agli occhi o secchezza oculare. Il collirio è uno dei rimedi per gli occhi rossi più diffusi. Per acquistare un collirio antiarrossamento non serve la prescrizione del medico. Si può comprare online, in farmacia o erboristeria.
Tra i rimedi naturali per gli occhi rossi, si può anche cercare di realizzare degli impacchi fai da te, con bustine di camomilla o di tè nero tiepide da appoggiare sugli occhi per togliere gonfiore e infiammazione. Lo stesso si può fare con le fettine di cetriolo fresco, un vero toccasana per gli occhi arrossati.
Le cause degli occhi arrossati sono per lo più dovute a stanchezza e affaticamento visivo di chi guarda per troppo tempo un monitor, in particolare per lavoro ma anche a casa. I rimedi naturali per gli occhi irritati sono tanti e il più comune è il collirio a base di fitocomponenti come eufrasia e camomilla.
In commercio si trovano specifici occhiali da utilizzare quando si guarda in modo continuativo un monitor. Essi sono dotati di lenti con filtro anti luce blu, anti riflesso, anti abbagliamento, anti Uv e a prova di radiazioni elettromagnetiche.
Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…
Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…
Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…
La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…
Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…