Categories: Attualità

“È Natale”: esce la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana & Friends feat. Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno

È disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “È Natale” (Joseba Label), la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana il canale radio digitale della Rai di musica italiana, scritta da Luca Napolitano, Giovanni Segreti Bruno e Simone Lao.

“E’ Natale” è la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana, un brano prodotto dall’etichetta discografica romana Joseba Label, scritto dal cantautore Luca Napolitano (finalista di “Amici 8” e vincitore di un Wind Music Award come miglior EP), dal cantautore e pianista Giovanni Segreti Bruno (vincitore di Area Sanremo 2018 e autore della canzone Ti voglio bene inserita nella colonna sonora del film Mamma qui comando io di Federico Moccia, tra l’altro in uscita l’8 dicembre con il suo primo EP “Nella mia stanza nascono i fiori”, vincitore del bando Nuovo Imaie) e da Simone Lao, giovane cantautore calabrese.

Il progetto nasce da un’idea di Gianni Testa (CEO di Joseba Label) e di Julian Borghesan (conduttore RAI), che per l’occasione vestirà i panni di cantante insieme ai due autori del brano Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno e alle conduttrici di Tutta Italiana, Manila Nazzaro e Sara Lucarini, la radio digitale della Rai di sola musica italiana. Il brano è introdotto da Gianmaurizio Foderaro, storica voce di Radio Rai.

Il pezzo sarà presentato ufficialmente lunedì 11 dicembre all’interno del programma Mattina Italiana in onda dalle 10 alle 12 condotto da Borghesan e da Manila Nazzaro con la presenza in studio dei due autori Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno.

 

E’ NATALE è anche una canzone solidale e parte del ricavato sarà devoluto a L’Arte nel cuore onlus (www.artenelcuore.it), ente di Formazione Superiore riconosciuto dalla Regione Lazio, è la prima realtà mondiale a formare nella danza, nella recitazione, nella musica e nell’uso della voce sia persone diversamente abili sia normodotate. Perché ognuno possa liberare il suo talento, e questo talento possa liberare ognuno dalle barriere mentali e culturali. Una scuola di arte, di impegno e di vita : dove c’e’ talento non esistono barriere! (slogan dell’Arte nel cuore onlus).

Chiara Stanzani

Recent Posts

Le tappe principali della storia di Ryanair, il suo impatto sul mercato italiano e le prospettive per il futuro

Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…

1 ora ago

La forza della testimonianza: Vibo si stringe attorno alla famiglia Fiorillo

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…

10 ore ago

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

1 giorno ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

2 giorni ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

2 giorni ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

3 giorni ago