Dal 5 luglio 2024 sarà in rotazione radiofonica “Per Roma”, il nuovo singolo di Dieci disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 21 giugno.
“PER ROMA” è un tributo alla città eterna che mai ti abbandona, nei giorni colorati di sorrisi e in quelli vissuti in tinte bianche e nere, quando si è al settimo cielo e quando il cielo non lo si vede proprio.
“PER ROMA” è il racconto di Roma attraverso gli occhi di DIECI, un ragazzo cresciuto nelle periferie dell’urbe, condite da gente di valori oggi considerati antichi, spesso agli estremi della società. PER ROMA è un tentativo di affermarsi nel mondo senza però dimenticare le proprie origini.
Commenta l’artista il nuovo brano: “Ma non temere che c’è Roma, amore”
Biografia
Mattia Patanè, in arte DIECI, nasce a Roma il 10 Luglio 1997. Cresciuto in una famiglia dalle umili origini, inizia a sperimentare musica all’età di 15 anni con le prime cover di artisti come Battisti, Venditti e Baglioni. Quattro anni dopo inizia il progetto DAMP! con un suo amico di infanzia, calcando i primi piccoli palchi tra esibizioni varie ed audizioni. Mattia è l’autore dei brani fin da subito e ad oggi può sperimentare la carriera da solista. Scrive di ciò che vive nel percorso di ogni giorno, le emozioni della gente e ciò che respira nell’aria della sua città. Il suo obbiettivo è quello di riuscire a carpire le più piccole particelle di un’emozione, canalizzarle e restituirle all’universo tramite le sue canzoni. È solo l’inizio di un lungo viaggio!
Ryanair, la compagnia aerea irlandese che ha rivoluzionato il settore del trasporto aereo, è una…
La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda…
Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…