Categories: Attualità

“Carol” è il nuovo singolo dei Monroe

Dal 28 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “CAROL”, il nuovo singolo dei MONROE.

“Carol”, il secondo singolo della band synth-pop dei Monroe, è un brano a doppia faccia. Ad un primo ascolto dà la sensazione della classica canzone estiva, fresca e divertente, e in realtà è anche questo. Quello che nasconde è un messaggio importante, ovvero vivere il momento, concedersi il privilegio di godersi ogni istante di ogni avventura che si presenta sulla nostra strada.

Spiega la band a proposito del brano: “Nel dettaglio, la protagonista del brano, Carol, una ragazza impegnata sentimentalmente, che sta passando un momento di crisi, è in vacanza con un’amica, si incontra, per una notte, in una sera d’estate con un barman, e dopo uno scambio di sguardi, di parole e sorrisi, nasce un’intesa, ed una notte ricca di emozioni. Queste emozioni, anche se vissute per qualche ora, sono talmente intense da rappresentare il gusto della vita, il significato che andrebbe dato ad ogni istante della nostra esistenza. La vita è ora, va vissuta tutta, attimo dopo attimo. Musicalmente il groove si sente uscire con prepotenza dagli altoparlanti, e difficilmente riusciremo a tenere a freno il nostro piede. È un inno alla vita, semplice, diretto e chiaro. Carol”.

Biografia

I Monroe sono emersi nel 2020, in piena pandemia, quando i quattro membri della band iniziarono a scambiarsi testi, melodie e riff di chitarra o pianoforte, che diventarono la base per i loro brani musicali. Le idee viaggiavano per email tra Viareggio, Lucca e Pistoia, la distanza e l’impossibilità di incontrarsi non hanno fermato l’esplosività della loro musica. La band attinge da un ampio spettro di influenze musicali, spaziando dal pop, al synthpop, al rock elettronico. Tra le loro ispirazioni si annoverano i Coldplay, i Muse e gli italiani Negramaro e Subsonica elementi tutti integrati nel loro bagaglio culturale.

I compositori del gruppo, Alessandro Dania al basso e Demetrio Zini alla chitarra, vantano una solida esperienza in diverse cover e tribute band con più di 200 live sulle spalle.  A loro si unisce il frontman Marco Andreotti, che dopo la sua partecipazione a The Voice nel 2015, ha perseguito una carriera dal vivo in vari club italiani. Completano la formazione il batterista e autore Stefano Grotti, che prima di unirsi al gruppo aveva pubblicato due raccolte letterarie, nel 2006 e nel 2008, con un focus sulle tematiche dell’amore e del legame con il passato nella società moderna.

“Carol” è il nuovo singolo dei Monroe disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 28 settembre 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

McDonald’s a Trieste: storia, diffusione e presenza nella Città di Confine

Trieste, città di confine sospesa tra il mare e la storia, è conosciuta per il…

13 ore ago

Disinfestazione zanzare: come proteggere ambienti interni ed esterni in modo efficace

Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…

1 giorno ago

Navigard: il nuovo sistema di sorveglianza stradale che va oltre il Tutor

A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…

2 giorni ago

Don Francesco Cristofaro ospite a Canicattini Bagni: testimonianza di fede e speranza il 28 maggio

La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…

2 giorni ago

Hip Hop Cinefest 2025: a Roma il Festival che celebra cinema, musica e cultura hip hop

Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…

3 giorni ago

Cura del corpo: tutto quello che devi sapere per una pelle splendida

Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…

3 giorni ago