“La medicina estetica sta evolvendo verso trattamenti sempre più delicati, che rispettano l’armonia del volto e stimolano i processi naturali della pelle. L’era degli interventi invasivi per il ringiovanimento a tutti i costi sta cedendo il passo a un approccio pro-aging, che mira a preservare la qualità della pelle nel tempo, senza alterare i lineamenti”. A dichiararlo è Giovanni Salti, presidente di Aiteb (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino), intervenendo sul futuro della medicina estetica e sulle nuove tendenze del settore.
“La domanda dei pazienti sta cambiando – prosegue Salti -: oggi si cerca un miglioramento naturale, preferendo trattamenti che stimolino la produzione di collagene ed elastina, piuttosto che ricorrere a riempitivi eccessivi. Le tecnologie a ultrasuoni e i trattamenti con tossina botulinica si inseriscono perfettamente in questa nuova filosofia, garantendo risultati progressivi e armoniosi”.
“Un’evoluzione che conferma come la medicina estetica non sia più solo sinonimo di anti-invecchiamento, ma anche di benessere e prevenzione. L’attenzione degli esperti – conclude Salti – è sempre più rivolta a soluzioni personalizzate, che rispettano la naturale espressività del volto e migliorano la qualità della pelle senza eccessi”.
Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…
Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…
Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025 torna I Suoni delle Dolomiti, il festival che…
La pioggia è un fenomeno naturale che ha sempre suscitato un fascino particolare, ma per…
Uno studio condotto dagli esperti dell'Università di Birmingham, in collaborazione con l'Università dell'Illinois, conferma che…
Una contrattura, uno stiramento o una contusione: non è lo stesso se succedono al mattino…