Testolin: “La Chiesa avrà un pontefice di pace e di dialogo”
Il Presidente della Regione Renzo Testolin, a nome del governo regionale e della comunità valdostana, ha espresso le più sentite felicitazioni per l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV.
“Con l’elezione del nuovo Pontefice – ha dichiarato il Presidente Testolin – la Chiesa avrà nuovamente una guida di pace e di dialogo, come ci ha fatto comprendere con le sue prime parole affacciandosi dalla Loggia delle Benedizioni. Ci associamo con umiltà al suo appello per una ‘pace disarmata, disarmante, umile e perseverante’. Le sue parole di speranza, carità e vicinanza a chi soffre sono un forte segno di speranza che tutti noi avevamo bisogno di ascoltare.”
“Vogliamo inoltre estendere un caloroso invito al nuovo Papa a visitare la Valle d’Aosta, un territorio che ha già avuto l’onore di ospitare Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, figure alle quali siamo profondamente legati. Sarebbe un onore poter accogliere il nuovo Pontefice. Le nostre montagne potrebbero offrirgli un rifugio meditativo, luoghi ideali per riflessioni e preghiere, e un’opportunità preziosa di un intenso e profondo confronto tra la nostra comunità e la Santa Sede.”
Un nuovo studio condotto dal King's College di Londra, pubblicato sulla rivista Proceedings of the…
I cittadini genovesi saranno chiamati alle urne domenica 25 e lunedì 26 maggio, e nuovamente…
Il 9 e 10 maggio 2025, l’Hotel 501 di Vibo Valentia ospiterà per la prima…
Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…
Ci sono alcune regole che vanno rispettate non solo per il buoncostume ma anche per…
A Napoli, dal 5 all’11 maggio 2025, torna uno degli eventi più attesi e partecipati…