Torna l’appuntamento del fine settimana con “Ingresso Libero”, il programma di approfondimento culturale e sociale condotto da Frank Teti su Radio Valentina Soverato. L’appuntamento è per sabato alle 11.00 in diretta FM e online, per un viaggio tra le eccellenze del Sud e non solo, tra legalità, ambiente, musica e innovazione.
Questa settimana riflettori puntati su:
🔹 Legalità e futuro: spazio al convegno “Giovani e Legalità: un investimento per il futuro” con l’intervento di Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale FSP Polizia di Stato, per sensibilizzare i giovani alla responsabilità e alla cittadinanza attiva.
🔹 Italia che pedala e sogna verde: in anteprima l’ABT Festival – Appennino Bike Tour, un viaggio sostenibile dal 20 giugno al 20 luglio lungo tutta la Penisola. A raccontarlo sarà Enrico Della Torre, Direttore Generale di Vivi Appennino.
🔹 Startup e agricoltura 4.0: il 17 maggio a Catanzaro, una tavola rotonda esplorerà il rilancio del settore agroalimentare nel Sud. Tra gli ospiti Pierpaolo Pellegrino, esperto d’impresa, e il Prof. Massimo La Deda dell’UNICAL.
🔹 Musica con radici profonde: in studio il cantautore calabrese Tatho, che presenta il suo nuovo singolo “Dea”, un inno al Sud e alla sua bellezza autentica.
📻 L’invito è a sintonizzarsi sabato alle 11:00 su FM 96.1 – 100.6, oppure in replica domenica alla stessa ora. Per seguire ovunque, basta scaricare l’app gratuita RVS da Apple Store o Play Store, oppure collegarsi su www.radiovalentina.com.
📲 Partecipa, commenta e condividi: Radio Valentina è la voce di chi crede ancora nelle storie che contano.
Domenica 11 maggio 2025 il Bioparco di Roma aderisce all’iniziativa mondiale "Reverse the Red" (Invertiamo…
Testolin: "La Chiesa avrà un pontefice di pace e di dialogo" Il Presidente della Regione…
Un nuovo studio condotto dal King's College di Londra, pubblicato sulla rivista Proceedings of the…
I cittadini genovesi saranno chiamati alle urne domenica 25 e lunedì 26 maggio, e nuovamente…
Il 9 e 10 maggio 2025, l’Hotel 501 di Vibo Valentia ospiterà per la prima…
Il professor Fabrizio Greco, ordinario di Scienza delle Costruzioni, è stato rieletto alla guida del…