Tentativo di truffa online ai danni di Don Francesco Cristofaro, sacerdote calabrese molto seguito anche sui social. Un profilo falso, creato su Messenger utilizzando nome e immagine del sacerdote, starebbe contattando utenti chiedendo l’acquisto di schede telefoniche in cambio di preghiere.
A rendere noto l’episodio è stato lo stesso Don Francesco, che ha ricevuto la segnalazione da un utente e ha immediatamente avvisato la propria comunità virtuale con un messaggio pubblico.
“Filippo mi scrive che un falso Messenger a mio nome gli chiede di andare in un negozio e comprare delle schede in cambio di preghiere. Ha la stessa foto della mia pagina ufficiale ma è un profilo falso. ATTENZIONE!!!”
Il caso ha generato sconcerto tra i fedeli e preoccupazione per il crescente fenomeno dei raggiri digitali, sempre più sofisticati e mirati. Truffe simili sfruttano l’identità di persone pubbliche per conquistare la fiducia delle vittime e ottenere benefici economici.
Le forze dell’ordine e gli esperti di sicurezza informatica raccomandano di non rispondere mai a richieste di denaro o ricariche provenienti da account sospetti, anche se apparentemente autentici. Le segnalazioni alle autorità sono fondamentali per bloccare queste attività illecite e proteggere gli utenti più vulnerabili.
Un importante riconoscimento per la sanità calabrese: il dottor Gianfranco Filippelli è stato eletto nel…
Aprire una società a Londra pur vivendo in Italia è una possibilità concreta per molti…
Torna l’appuntamento del fine settimana con “Ingresso Libero”, il programma di approfondimento culturale e sociale…
Domenica 11 maggio 2025 il Bioparco di Roma aderisce all’iniziativa mondiale "Reverse the Red" (Invertiamo…
Testolin: "La Chiesa avrà un pontefice di pace e di dialogo" Il Presidente della Regione…
Un nuovo studio condotto dal King's College di Londra, pubblicato sulla rivista Proceedings of the…