Attualità

Milano Volley week: a giugno evento internazionale

Beach e pallavolo internazionale si danno appuntamento in città con il Milano Volley week. Appuntamento dal 14 al 23 giugno. Nel capoluogo si terrà la competizione riservata ai beachers e una tappa della prestigiosa Volleyball Nations League (VNL) maschile. Piazza Castello tornerà a fare da cornice al Campionato Assoluto maschile e femminile di Beach Volley. Questo muoverà i primi passi della stagione proprio da Milano dal 14 al 16 giugno. Poi si concluderà a Caorle con la Settimana Tricolore (dal 19 al 25 agosto) nel corso della quale si assegneranno gli Scudetti sia Assoluti che Under 16/19/21.

Milano Volley week: evento internazionale

L’organizzatore è al Comitato Regionale Fipav della Lombardia e al Comitato Territoriale Fipav di Milano Monza Lecco. “Un onore per noi” commentano il Presidente del Comitato Regionale FIPAV, Adriano Pucci Mossotti, e il Presidente del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, Massimo Sala. “a visto il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno siamo ben lieti di riavviare la macchina organizzativa e di lavorare al meglio affinché il movimento del beach lombardo continui a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e sia supportato sempre di più. A Milano e in tutta la Lombardia si può praticare beach per 12 mesi all’anno e il movimento è in costante crescita”.

Il movimento pallavolistico è in crescita. Spazia dalle categorie Under 14 maschili e femminili fino ad arrivare ai Master maschili e femminili, che disputano tornei di categoria. Senza tralasciare l’imponente movimento dell’indoor maschile e femminile. Nella passata stagione i Tornei Serie B1, B2 e B3 in Lombardia hanno fatto registrare, grazie a una quarantina di appuntamenti tra gare indoor e outdoor, circa 2000 presenze.

La Milano Volley Week non sarà solo beach

Il Comitato regionale Fipav della Lombardia e il Comitato Territoriale Fipav di Milano Monza Lecco organizzeranno la Pool 14 della VNL. Nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno negli spazi del rinnovato PalaLido di Milano la Nazionale di coach Gianlorenzo Blengini sfiderà Polonia (Campioni del Modo in carica), Serbia e Argentina di Julio Velasco.