Attualità

Don Matteo 13 in onda nel 2022: in primavera le riprese

Don Matteo 13 si farà anche se i telespettatori dovranno attendere ancora qualche mese per la messa in onda. Ad anticipare qualcosa in più sui tempi è stato di recente l’attore Maurizio Lastrico (il Pm Marco Nardi). Ospite di “Da noi… a ruota libera” l’attore ha confermato: “ripartiamo. Siamo prontissimi e non vediamo l’ora. Ci è giunto all’orecchio che arriveranno delle novità veramente importanti”. Le registrazioni a Spoleto dovrebbero iniziare a maggio 2021.

A questo punto la messa in onda sarà per l’inizio del nuovo anno. Terence Hill, Nino Frassica (il maresciallo Nino Cecchini), Maria Chiara Giannetta (il capitano dei carabinieri Anna Olivieri) torneranno quindi sul piccolo schermo nel 2022.

Don Matteo è una serie cult che nonostante i tanti anni continua a registrare il pieno di consensi. La dodicesima edizione ha chiuso con 7.4 milioni di spettatori e uno share del 26.52%. Il format ha una risonanza internazionale. Infatti le puntate sono trasmesse anche in Germania, Francia, Spagna, Slovacchia, Sud America, Giappone, Finlandia, Corea del Sud, Australia, Russia e Polonia. Cresce quindi l’attesa per la tredicesima edizione.