Tendenze

Autunno inverno 2018: tornano le tendenze Anni Ottanta

Le tendenze Anni Ottanta tornano di moda. Le protagoniste della moda autunno inverno 2018 sono le bizzarrie del più esagerato e divertente dei decenni dello secolo breve. Tra nostalgia e reinterpretazione i mitici anni ’80 rivivono per la nuova stagione.

Anni Ottanta effetto nostalgia

Sulle passerelle del prossimo autunno inverno è un prevalere di maxi spalloni, di arricciature, di fantasie sgargianti. Inoltre dominano i denim scoloriti, i fiocconi ipertrofici, i macro ruches, i lurex e i lamé. Sono gli anni Ottanta versione 2.0.

In modo ciclico lo stile e gli stili tornano. Ora è la volta del più edonistico, esagerato e divertente dei decenni dello Novecento. Quegli anni tornano protagonisti delle tendenze. Molti ripescano nelle soffitte dei pezzi che si credevano perduti per sempre.

Infatti oggi quei vestiti tornano attuali per affrontare la nuova stagione in modo cool. Trenta anni dopo, quel che sembrava esagerato, datato e alle volte ridicolo, torna a conquistare con la sua forza e il suo appeal. Ad interpretare quegli anni saranno le giovani di oggi, che gli Ottanta li hanno forse solo letti sugli smartphone.