Sta tornando alla casa del padre Aretha Franklin, una delle donne più conosciute e amate al Mondo. Maestra del Soul, è stata tra i più grandi nella storia della musica. Tra i suoi successi planetari degli Anni Sessanta Respect e I Say a Little Prayer.
Figlia d’arte, la mamma era una cantante gospel. Aretha Franklin è stata uno dei simboli delle minoranze di colore statunitensi. Cover di Beatles o Simon and Garfunkel resteranno nella storia della musica.
Nel 1980 Aretha Franklin appare nel film cult The Blues Brothers. Negli anni Ottanta diventano celebri i duetti con George Benson, Eurythmics, George Michael. Freddie Mercury è stato un suo grande fan. Ha sorpreso tutti con l’improvvisazione di Nessun Dorma nel 1998. Infatti è ritenuta una delle più grandi di sempre ai Grammy, quando ha sostituito Luciano Pavarotti colto da un malore. AGGIORNAMENTO: Aretha Louise Franklin è morta il 16 agosto. E’ stata una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.
Le zanzare, oltre a essere fastidiose, possono diventare un pericolo per la salute, soprattutto durante…
A partire dal 2026, Autostrade per l’Italia lancerà Navigard, un sistema innovativo di monitoraggio della…
La comunità di Canicattini Bagni si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Don Francesco Cristofaro,…
Il 9 e 10 maggio, la Casa della Cultura di Torpignattara a Roma ospiterà la…
Spesso nella nostra skincare routine ci concentriamo principalmente sul viso, dimenticando che anche la pelle…
Dal 27 agosto al 4 ottobre 2025 torna I Suoni delle Dolomiti, il festival che…