Salute

A Vietri sul Mare il 28 e 29 settembre si parla di salute e benessere

Appuntamento a Vietri sul Mare il 28 e 29 settembre con salute e benessere. Il convegno è stato ideato e organizzato dalla dottoressa Maria Laura Vinciguerra. La bellezza continua….Benessere globale e antiaging farà convergere i maggiori esperti del settore nazionali ed internazionali.

Anche in questa quarta edizione la location è il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Insieme a tanti professionisti, in queste giornate di studio, saranno approfonditi temi legati a diverse problematiche con relatori di chiara fama. Il convegno si propone di offrire ai medici partecipanti una visione globale delle ultime novità in ambito medico estetico, dermatologico, della chirurgia estetica e di quella ricostruttiva.

Salute e benessere: i diversi momenti

Il Convegno sarà suddiviso in momenti dedicati per vari argomenti. La mattina del 28 settembre l’intera sessione sarà incentrata sulla Medicina Estetica. Ci saranno relazioni di elevato livello scientifico ed una tavola rotonda.

Nel pomeriggio focus su tematiche dermatologiche con la presenza di docenti universitari di Salerno e Napoli. Saranno affrontati anche i risvolti psicologici del paziente affetto da malattie cutanee.

La giornata di sabato 29 settembre vedrà la mattinata dedicata alla Chirurgia Plastica. Si parlerà del ringiovanimento del volto, degli attuali orientamenti nella rinoplastica. Spazio inoltre alla ricerca della bellezza al maschile e al femminile. Sono solo alcuni degli argomenti che verranno discussi.

Importante novità

La chirurgia plastica nel bambino. La disciplina sta sempre più interessando i professionisti del settore. La sessione conclusiva, infine, affronterà i temi della tricologia, nutrizione, stili di vita, nuove norme per l’attività professionale. Inoltre spazio alle ultime novità nel campo fiscale per il medico. Il convegno offrirà agli ospiti le più qualificate informazioni sulle novità nei vari campi.

Il convegno è stato realizzato con il contributo dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno. Vede, tra gli altri, il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Salerno, dell’A.O.U. San Giovanni e Ruggi di Salerno e delle Università Federico II.