Tendenze

Intimo online: come scegliere i capi più adatti

Cambiano le stagioni, mutano le tendenze moda, ma rimangono sempre i criteri base per selezionare l’intimo giusto. Individuare l’abbigliamento intimo ideale per i propri cari e per sé oggi è più semplice rispetto al passato. Esistono infatti portali specializzati nella vendita di intimo online.

Si tratta di qualcosa in più di semplici e-commerce. In portali come ilregnodell’intimo.it infatti si possono sfogliare cataloghi online completi dove si trova solo il migliore intimo uomo, donna, bambino e bambina. Lo staff dello Shop di Intimo online ha selezionato infatti per il cliente i capi di tendenza, delle migliori marche, realizzati con i migliori prodotti. Inoltre vengono evidenziati gli indumenti più venduti così da offrire un ulteriore consiglio agli acquirenti.

Intimo online: la taglia

Per scegliere la lingerie ideale è importante conoscere la taglia esatta. Se l’indumento intimo non ha un’alta vestibilità può provocare disagio e assumere un aspetto anomalo sotto i vestiti. Per trovare la taglia giusta basta prendere le misure con un metro a nastro e fare un confronto con una tabella delle taglie. Online si trovano facilmente le tabelle con le misure disponibili.

Il giusto comfort

Quando si acquista la biancheria intima questa deve adattarsi ai vestiti. Per assicurare il comfort è bene scegliere una lingerie che si adatta al meglio al corpo. Ci sono dei modelli che hanno un aspetto migliore su alcune persone rispetto ad altre.

Abbigliamento intimo per tutte le occasioni

Dopo il lavoro si va in palestra? La propria figlia va a danza? Il figlio va a giocare a calcio? Serve l’abbigliamento adeguato alle singole occasioni. Su Il Regno dell’Intimo si trovano i migliori capi suddivisi sia per brand, sia per fasce di prezzo, sia per tessuti, sia per colorazioni, sia per l’evento: dal lavoro al tempo libero, dalla scuola allo sport, dall’evento all’escursione.

Una biancheria comune è consigliata in situazioni come a casa o al lavoro. Ad un appuntamento galante può essere indicato portare della lingerie più sexy. Ciò vale sia per l’uomo sia per la donna.

Gli stili del momento

Al momento dell’acquisto della lingerie è importante conoscere tutti gli stili che fanno tendenza. Ci sono ad esempio i reggiseni imbottiti o i reggiseni push up. Ci sono numerosissimi tipi di biancheria intima come i tanga e i baby doll, giusto per citarne quelli più apprezzati dal gentil sesso e anche dai partner.

Comprare intimo online

Comprare sul web è l’opzione privilegiata sia dagli uomini sia dalle donne. Anche i genitori comprano online per i figli. A certiticarlo sono i numeri a dispozione degli operatori di settore come il Regno dell’intimo. I vantaggi sono notevoli. Innanzitutto la selezione è molto più ampia rispetto a quella di un negozio fisico. Inoltre i prezzi sono più competitivi. Si risparmiano tempo e soldi. In pochi semplici click si sceglie il capo intimo più adatto, si paga in modo sicuro. Si riceve a destinazione il prodotto.

Scegliere i materiali

La maggioranza della lingerie comune è realizzata con un mix di poliestere e di spandex. L’ideale è privilegiare la qualità anche perché sono indumenti che entrano a contatto con parti delicate del proprio corpo. Sono consigliati indumenti intimi in cotone, seta, raso, nylon.

Abbigliamento intimo: i colori e l’imbottitura

L’intimo si acquista anche in base alle proprie preferenze personali, ma non bisogna mai sbagliare colore. Esso va scelto in base all’evento per cui si vuole usare il capo. Il nero e il rosso sono ritenuti come i colori più sexy.

Anche scegliere l’imbottitura è importante. E’ preferibile quella confortevole per la pelle e che quindi non provochi irritazione una volta indossata. Una buona imbottitura fa si che il capo scelto possa durare più a lungo nel tempo.