Tendenze

Donne invidiose dell’amica del cuore: perché succede?

Donne invidiose dell’amica del cuore? Sono tante e sempre di più. Sono invidiose per il successo altrui, per le conquiste amorose, per le vacanze da sogno. Rancore ed invidia sono i sintomi. Perché succede tutto? Come si può gestire gestire la situazione? Scopriamolo insieme.

Donne invidiose dell’amica del cuore: il confronto

Prima di abbandonarci alla gelosia più bieca, è bene evitare i confronti e concentrarsi su se stessi. Basta porsi delle semplici domande. Quanto si è trascurata la palestra? Si segue una sana alimentazione? Quanto impegno si è messo sul lavoro per ottenere la promozione concessa al’amica del cuore? Se questa domande restano senza risposta, ecco cosa fare. E’ importante quindi concentrarsi sui propri punti di forza, sia di tipo fisico che di carattere.

La competizione con un avversario sul suo terreno è impari. Se l’amica del cuore è una modella dal fisico mozzafiato, non è il caso di mettersi a confronto con lei sul piano estetico. E’ meglio puntare su un aspetto diverso: simpatia, stile personale.

Donne invidiose dell’amica del cuore: i social media

I social media sono amplificatori dei sentimenti di inadeguatezza e di stress. La foto che gli amici postano quando vanno in vacanza spinge a fare confronti. Bisogna però fare ricorso anche all’arguzia. Quando si condividono le esperienze, si cerca di mostrare solo i lati migliori, nascondendo quelli meno felici. Anche Photoshop in molti casi aiuta.

La gelosia può nascondere qualche aspetto positivo

Potrebbe essere la spinta per individuare cosa si desidera davvero e che in questo momento manca nella propria vita. La gelosia può essere un invito indiretto a camminare in una certa direzione, ad esempio curando di più il proprio vestiario, l’estetica o i rapporti interpersonali.