Consigli di bellezza: il web canale più utilizzato

Chi è in cerca di consigli di bellezza si rivolge sempre più spesso al web. In internet si cercano prodotti per la cura del proprio aspetto ma anche guide per il make up e le routine di cura del viso. Inoltre si cercano informazioni su come trattare i capelli e la barba.

Consigli di bellezza su YouTube e Instagram

I consigli di bellezza sono dispensati in particolare dagli influencer che raggiungono i followers mediante i canali YouTube dedicati e i profili Instagram. I nuovi divulgatori del web recensiscono prodotti innovativi ma soprattutto condividono i segreti per un look ed un aspetto sempre impeccabili. Sono in costante crescita i blog di settore dedicati a guide per affrontare ogni genere di questione legata all’estetica. Sempre più competitivi sono gli shop online dedicati al mondo della cosmesi.

Il commercio di prodotti di bellezza attraverso i canali web

Nel 2017 si è registrato un aumento del 25% con un giro di affari pari a 300 milioni. Sono i dati diffusi da Cosmetica Italia. Si tratta solo di una quota del fatturato totale del settore cosmesi e trattamenti di bellezza. Il successo degli store digitali di cosmetici è legato alla possibilità di scegliere i prodotti desiderati all’interno di ampi cataloghi ricevendoli a destinazione.

I prezzi praticati dagli e-commerce di solito sono più bassi rispetto ai negozi tradizionali. Gli e-commerce hanno anche il vantaggio di modificare e ampliare la propria offerta con maggiore semplicità. E’ un mercato fortemente concorrenziale ed in continua evoluzione. La diffusione di smartphone e navigazione in mobilità ha agevolato tantissimo il commercio elettronico anche nel mondo della cosmesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.