Attualità

Capodanno 2019 in tv: Rai live da Matera, Mediaset da Bari

Il Capodanno 2019 in televisione vedrà protagonista il Sud Italia. A pochi chilometri di distanza si daranno battaglia Matera e Bari. Città dei Sassi contro capoluogo pugliese. La prossima Capitale Europea della Cultura 2019 andrà live su Rai 1. Invece da Piazza Prefettura Federica Panicucci sarà in diretta nazionale su Canale 5.

Capodanno 2019 in tv con Mediaset e Rai

L’evento Mediaset si terrà il 31 dicembre sera in Piazza Prefettura a Bari. Conduce Federica Panicucci. Sarà trasmesso dalle 21 in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba. L’amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi ha anticipato il cast. Si va da Annalisa a Benji & Fede passando per Luca Carboni ed Elodie. Sul palco barese anche Riccardo Fogli con Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally. Ci saranno anche Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.

Per la Rai sarà “L’Anno che verrà” in onda su Rai Uno. Conduce Amadeus. La location è Matera in Piazza Vittorio Veneto. Chi vincerà tra Bari e Matera? Tra Canale 5 e viale Mazzini? Lo scorso anno su Rai Uno “L’Anno che verrà” ha totalizzato 5.536.000 spettatori con il 35.4% di share. Invece su Canale 5 “Wind Capodanno in Musica” ha incollato davanti alla tv 2.753.000 spettatori pari al 17.1% di share. La sfida riparte.