Alimentazione

Migliori Diete del 2019

Il nuovo anno è iniziato, e con esso anche le nostre speranze di risolvere i problemi passati si sono rinnovate.

Per iniziare l’anno alla grande perché non fare una lista di tutte le migliori diete del 2019.

 

  1. Dieta Dukan
  2. Dieta Mediterranea
  3. Dieta a bassissimo contenuto di grassi
  4. Dieta Stillman

 

Dieta Dukan

La dieta Dukan deriva dal nome del suo inventore Pierre Dukan, ed è considerata una delle migliori diete in Francia.

Secondo alcune ricerche grazie a questa dieta è possibile perdere 15kg nell’arco di 10 settimane. Per saperne di più potete consultare l’ottimo articolo sulla dieta Dukan.

 

Dieta Mediterranea

Nella comunità scientifica si intende dieta mediterranea tutti quegli alimenti consumati principalmente in Italia e Grecia. Questa precisazione è dovuta a causa della grande varietà di abitudini alimentari presenti sulle coste del mediterraneo.

Studi scientifici hanno dato molto importanza a questa dieta grazie al fatto che nelle zone interessate l’aspettativa di vita era molto alta nonostante il fatto che le condizioni economiche erano scarse e l’incidenza del fumo era notevole.

 

Dieta a bassissimo contenuto di grassi

Questa dieta è consigliata a chi vuole perdere peso molto velocemente. E’ sconsigliata invece l’adozione a lungo termine.

E’ caratterizzata dall’assunzione di cibi con poco contenuto di grassi. Tra i vantaggi più rilevanti possiamo trovare la riduzione delle malattia cardiovascolari.

 

Dieta Stillman

Concludiamo la nostra lista con la dieta stillman.

La peculiarità di questa dieta è che bisogna assumere 6 pasti al giorno. Quindi è particolarmente consigliata per chi magari inizia mangiare in situazioni di nervosismo o ansia. Anche questa dieta è capace di farvi perdere peso in poco tempo. Infatti il suo inventore, il Dr. Irwin Maxwell Stillman ha perso circa 50kg in alcune settimane e questo l’ha spinto a pubblicarla.