Attualità

Concerto del primo maggio a Roma: tutte le novità

Sta per tornare il concerto del primo maggio a Roma. E’ un appuntamento diventato tradizione. Migliaia di italiani raggiungeranno la Capitale per ascoltare la musica dei propri cantanti preferiti. E’ possibile seguire il concerto anche da casa su Radio 2 e su Rai 3.

In Piazza San Giovanni in Laterano per il concerto del primo maggio a Roma saranno tanti gli artisti contattati da Massimo Bonelli. L’evento è stato organizzato dalle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL. La musica del concertone 2019 spazia tra vari generi: dall’elettronica a pezzi più particolari, fino al rap.

Infatti si va dagli Ex-Otago che molti hanno conosciuto al Festival di Sanremo, sino a Carl Brave, uno dei massimi esponenti del pop italiano, che si è imposto con il suo pezzo “Polaroid”, ma anche con altri brani che gli hanno permesso di ottenere grande successo. Oltre a loro, si esibiscono anche Daniele Silvestri, reduce anche lui dal festival di Sanremo e i Subsonica, tornati insieme dopo che i membri della band hanno intrapreso carriere soliste.

Infine, per il mondo rap, vi è la rivoluzione di questi ultimi anni, ovvero Ghali, molto apprezzato da una buona fetta di ascoltatori. Insieme agli artisti già conosciuti e di successo, ve ne sono altri che stanno cercando di farsi strada. La Municipàl, vincitori del contest Concertone 1MNEXT 2018, che hanno pubblicato l’album “Bellissimi difetti”, sino ai Pinguini Tattici Nucleari, con il loro album “Fuori dall’hype”. E infine La rappresentante di lista, tra musica, teatro e forma canzone, che ha recentemente pubblicato l’album “Go go diva”.