Tendenze

Modellismo: un affare e una passione per migliaia di collezionisti

Ci sono tendenze che non passano mai di moda. Tra queste ci sono quelle legate al mondo del modellismo. In particolare all’ambito dei pezzi usati, quelli difficili e rari da trovare. I collezionisti aumentano di anno in anno. Questa passione si tramanda di generazione in generazione. I giovani amano fare collezioni di ogni genere e tipo. Il mercatino del modellismo è organizzato in fiere ed eventi che radunano migliaia di appassionati. Ma anche e soprattutto si svolge online attraverso portali specializzati e generalisti come Annuncino.it, piattaforma gratuita con la categoria di annunci modellismo.

Il mondo del modellismo: tanta passione

Su Annuncino infatti si tiene un vero e proprio mercatino del modellismo in versione online. Gli annunci della categoria Hobby, Tempo Libero sono letteralmente quelli più gettonati. In effetti in questo ambito operano soprattutto persone appassionate come gli amanti del mondo del modellismo.
Online si possono scorrere gli annunci della categoria mercatino del modellismo postati dagli utenti sul portale. In questo spazio virtuale si possono trovare una grande varietà di oggetti. L’obiettivo della sezione è “permettere a tutti di poter vendere o comprare modellismo usato comodamente da casa”.
“La nostra sezione vuole replicare in maniera virtuale i mercatini di modellismo che si possono incontrare nelle piazze di città alla domenica” spiegano i redattori. “La differenza è che qui puoi concludere i tuoi affari h24 senza interruzioni”.

Annunci modellismo: i consigli

I redattori del portale consigliano, per dare maggiore risalto agli annunci di modellismo, di “compilare con cura ogni voce richiesta in fase di creazione annuncio, senza lasciare nulla incompleto. E soprattutto pubblicare delle belle foto. Gli annunci di modellismo che sono ben compilati e che hanno delle foto di buona qualità, hanno percentuali molto più alte di contatti, rispetto alle pubblicazioni prive o con foto scadenti”.
Una delle caratteristiche del sistema di pubblicazione degli annunci online è quella di poter filtrare per città, per prezzo, per ambito di interesse. Così grazie al web è possibile concretizzare un affare a tutte le ore e si ha l’opportunità di fare una prima selezione direttamente online.
Annuncino.it inoltre ha una marcia in più. Consente di postare anche un video annuncio, un filmato di quanto si vuole vendere. Così domanda e offerta si possono incontrare con maggiore facilità. L’affare si conclude rapidamente e con reciproca soddisfazione sia dell’acquirente sia del venditore. Pubblicare gli annunci è gratuito ed il portale non percepisce alcuna commissione. Il sito di annunci è aperto sia ai privati sia a soggetti che hanno attività di vendita di oggetti di modellismo. E non solo perché gli annunci spaziano in tante categorie. E’ un portale costantemente aggiornato e con tantissime visite giornaliere e annunci caricati.

Come funziona il mercatino del modellismo

Attraverso la sezione dedicata al mercatino del modellismo tutti hanno la possibilità di ricercare o di vendere pezzi da modellismo. Il venditore a sua volta può essere acquirente. Questo perché sono frequenti anche gli scambi in questo speciale mercato del modellismo.
In questo particolare ambito di nicchia negli anni si è creata una vera e propria community che rispetta delle regole e che è specializzata nel creare inserzioni complete e dettagliate. Il settore del modellismo corre ormai nel mondo web e gli orizzonti si sono ampliati. Compratori ed acquirenti hanno la possibilità di non girare più i mercatini rionali bensì trovare tutto dettagliatamente catalogato su internet in portali dove si trovano gli annunci di vendita di oggetti da modellismo. Gli affari sono aumentati sensibilmente. Grazie ad Annuncino in molti hanno incrementato le vendite o l’occasione di trovare un oggetto idoneo alla propria collezione è molto aumentata.
La pubblicazione di un annunci di modellismo soggiace all’approvazione da parte del nostro staff. Esso infatti ha il compito di verificare l’annuncio così da fornire un servizio di qualità. L’annuncio una volta online è visibile in tutta Italia e all’estero. Rispetto ai mercatini domenicali del modellismo le possibilità di vendita sono moltiplicate per mille. La fruizione del portale e della categoria modellismo è gratuita per tutti. Chiaramente esiste la possibilità di dare maggiore visibilità alle inserzioni con servizi extra che si possono pattuire con la redazione del portale.