Alimentazione

Frutta di primavera: ottimo ingrediente per cocktail deliziosi

Da pochi giorni il clima ci sta regalando temperature maggiormente apprezzabili. Finalmente insieme alla primavera arriva anche il bel tempo e il sole. La primavera oltre a portare con sé un clima più mite ha in serbo per noi tanti alimenti che portano felicità, non solo a chi ama la buona tavola, ma anche a chi ama le bibite più fresche e colorate.

Con l’arrivo delle belle giornate chi non desidera preparare e gustare un cocktail avendo a disposizione frutta fresca e di stagione?

Anche oggi che siamo costretti a trascorrere la giornata di pasquetta in casa possiamo approfittare per fare qualcosa di diverso e preparare ottimi cocktail alla frutta.

Tra i frutti più dolci e più amati di sempre sulle nostre tavole non può mancare di certo la fragola, da sempre protagonista di cocktail leggeri e intriganti e soprattutto facili da preparare.

Un altro frutto profumatissimo e tanto amato per i cocktail è il limone. Altro alimento che si ha sempre a disposizione in casa. La spremuta di limone è solitamente l’ingrediente principale per la preparazione di un ottimi cocktail e bevande rinfrescanti

Proprio in questi mesi un altro frutto squisitissimo che arriva sulle nostre tavole è l‘ananas. Un ingrediente particolare e dal gusto insolito e coinvolgente.

Altro frutto delizioso è il pompelmo, un altro ingrediente ottimo per la preparazione dei cocktail per il suo gusto particolarmente delicato.

Suggerimenti per preparare cocktails veloci a casa tua

Strawbitter: Lo Strawbitter è un cocktail semplicissimo da preparare. Prendete uno tumbler e versateci all’interno Sanbitter Bartender Cocktail Strawbitter, aggiungete ghiaccio tritato e decorate con top o in alternativa con fragole e altra frutta a scelta.

Smoky Fizz: Lo Smoky Fizz si prepara mescolando insieme succo d’ananas fresco, sciroppo di zucchero, o zucchero di canna e Sanbitter Emozioni di frutta al Pompelmo