Categories: Attualità

Italia bollettino coronavirus 28 giugno: 174 nuovi positivi, 22 morti

Continua la parabola discendente del coronavirus in Italia. Oggi sono stati registrati 174 nuovi contagiati. Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid-19 , esattamente 97, è in Lombardia. Segue l’Emilia Romagna +21. In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri. Sono state 22, 13 delle quali in Lombardia.

In provincia di Bolzano in un giorno sono scesi da 8 a 5 i pazienti covid-19 ricoverati nei normali reparti dei sette ospedali altoatesini. Resta uno solo il paziente ricoverato in terapia intensiva. In Lombardia i nuovi casi positivi sono 97. I decessi sono 13. I guariti/dimessi sono 111. I ricoverati in terapia intensiva sono 43, quelli non in terapia intensiva 323 (-92). In provincia di Milano sono risultati 16 nuovi casi di cui 4 a Milano città.

Solo cinque nuovi casi di positività al coronavirus sono stati registrati in Veneto, dove non c’è stata nessuna vittima rispetto a ieri. Scendono di una unità i ricoverati nei normali reparti Covid (186), mentre rimane stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive, 11. Gli attuali positivi sono 460, mentre i guariti dall’inizio della pandemia sono 16.807.

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia scendono a 102, quattro in meno rispetto a ieri. Un caso di positività rilevato. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 12. Non sono stati registrati nuovi decessi.

In Emilia-Romagna si sono registrati 21 casi di positività in più rispetto a ieri, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Le nuove guarigioni sono 19 per un totale di 23.161, l’81% dei contagiati da inizio crisi. Stabili i casi attivi che a oggi sono 1.042 (uno in più rispetto a ieri). I pazienti in terapia intensiva sono 12, uno in più di ieri, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 108 (+2).

In Toscana sono 5 i nuovi casi positivi e zero i decessi. Sono 2 in più (+10%) le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono in totale 22, di cui 6 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).

Nel Lazio i nuovi casi positivi sono 14, sei dei quali a Roma, e i decessi zero. In Campania nessun nuovo positivo né vittime nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi resta fermo a 4.665 su 277.560 tamponi, quelle delle vittime a 431. Nessun nuovo guarito: il totale è lo stesso di ieri, 4.071.

Zero nuovi casi e zero decessi in Puglia. Sono 3842 i pazienti guariti (+1 rispetto a ieri) e 146 i casi attualmente positivi (-1) dei quali 27 (come ieri) quelli ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Le persone risultate positive al coronavirus in Calabria sono 1.180 (+1 rispetto a ieri).

Redazione

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

46 minuti ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

49 minuti ago

Troppo sale aumenta il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2?

Bisogna sempre fare molta attenzione a non esagerare nella vita, soprattutto a tavola. Un recente…

17 ore ago

Museo di Storia Naturale: online l’inventario della flora spontanea italiana, oltre 10mila tra specie e sottospecie

È online l'inventario aggiornato della flora spontanea italiana. È stato infatti presentato al Museo di…

2 giorni ago

Figline Valdarno, inaugurato lo sportello psicologico gratuito

Uno sportello psicologico gratuito e aperto a tutti dove trovare ascolto e consigli competenti. È quello…

3 giorni ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

4 giorni ago