Bellezza

Maschere viso naturali: 5 ricette fai da te super efficaci

La natura ci offre la possibilità di consumare tanti cibi che fanno bene alla salute e che sono anche molto efficaci nella cosmesi. Quante volte hai sentito parlare di rimedi naturali di bellezza?

La maggior parte delle persone, ovviamente, predilige realizzare queste ricette utilizzando solo frutta e verdura biologica, non trattata con pesticidi o con altre sostanze chimiche. Solo così è possibile sfruttare a pieno le sostanze nutritive dei prodotti della terra. A questo si deve la grande richiesta verificatasi negli ultimi anni dei terreni in affitto con relative consegne a domicilio.

Se vuoi maggiori informazioni sulla possibilità di affittare un orto puoi visitare il sito https://ortoadomicilio.com/. Se invece vuoi sapere quali sono le 5 maschere viso naturali più efficaci di sempre,non ti resta che proseguire la lettura.

Le migliori 6 ricette di maschere viso naturali

Per preparare efficaci maschere viso 100% naturali bastano davvero pochi ingredienti. Ecco 6 ricette imperdibili.

  1. Maschera viso mela e fragola

La prima ricetta che vogliamo presentarti è ricca di antiossidanti e amidi, sostanze ideali per combattere l’acne e altre condizioni della pelle come le dermatiti.

Per preparare questa maschera viso naturale per acne avrai bisogno di mezza tazza di fragole tagliate a metà – o in quattro se sono molto grandi – e metà mela matura con la buccia. Aggiungi due cucchiai di amido di mais e versa tutto nel frullatore. Aziona l’elettrodomestico fino a quando non avrai ottenuto una sorta di pappina completamente integrata.

Distribuisci il composto sulla pelle pulita e lascia in posa per 30 minuti. Quindi risciacqua con abbondante acqua fredda e asciuga il viso tamponandolo con un morbido asciugamani. Se sostituisci l’amido di mais con polenta o zucchero, otterrai uno scrub per acne perfetto.

  1. Maschera viso papaya e limone

Ecco una ricetta anti-age molto efficace che prevede l’impiego di uno straordinario frutto esotico: la papaya.

Per realizzare questa maschera ti basterà tagliare la papaya e schiacciarla con una forchetta; dovresti ottenere un composto cremoso. Aggiungi 3 cucchiai di succo di limone e mescola bene tutti gli ingredienti.

Applica la maschera sul viso facendo attenzione a non farla andare sugli occhi. Fai agire per 15 minuti e infine risciacqua qualsiasi residuo con acqua calda.

  1. Maschera cacao e banana

Ecco un ottima maschera viso naturale esfoliante al cacao e alla banana.

Per realizzarla, schiaccia mezza banana e aggiungi 2 cucchiai di cacao in polvere con ¼ tazza di latte.

Stendi il composto sulla pelle del viso mentre massaggi delicatamente la pelle formando dei piccoli cerchi. Lascia in posa per 20 minuti e poi rimuovi con acqua fredda.

  1. Maschera viso carote e miele

Questa ricetta è perfetta per migliorare l’elasticità della pelle donando al viso una straordinaria luminosità naturale.

La preparazione anche in questo caso è semplicissima: porta a ebollizione una pentola d’acqua, aggiungi tre carote grandi e cuoci fino a quando non risulteranno tenere. Schiaccia le carote formando una purea e unisci al composto quattro cucchiai di miele. Mescola bene il tutto.

Applica sulla pelle e lascia agire per 10 minuti, quindi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

  1. Maschera all’avocado

La maschera per il viso all’avocado è l’ideale per chi desidera ottenere una pelle luminosa. Ma attenzione: è compatibile con tutti i tipi di pelle tranne quelli con acne.

Per realizzarla hai bisogno della polpa di mezzo avocado che mescolerai con un cucchiaio di olio di oliva o di mandorle.

Applica la maschera sul viso pulito e lascia agire per circa 15 minuti, evitando le zone degli occhi e delle labbra. Infine lava la pelle con abbondante acqua calda.