Bellezza

10 consigli beauty: Resibo, Jolì e la cosmesi naturale

La pelle è probabilmente l’indicatore principale di quanto bene ci sentiamo dentro. Questo è il motivo per cui è molto importante prendersi regolarmente cura di essa e coccolarla nel modo giusto. Spesso, a causa del nostro stile di vita frenetico, l’attenzione quotidiana al benessere della pelle tende a passare in secondo piano. Ma non tutto è perduto! Ottenere e mantenere una pelle sana e luminosa non è così difficile: soprattutto se si hanno i migliori prodotti cosmetici naturali, come i cosmetici delle linee Resibo e Jolì, e se si seguono questi 10 semplici consigli di bellezza. 

Lavarsi sempre il viso

La pulizia e il lavaggio del viso costituiscono sempre la base di una buona routine di bellezza per una pelle impeccabile, qualunque sia la situazione in cui ci si trovi. Lavare il viso aiuta infatti a sbarazzarsi di sporco, impurità e sporcizia. Usare un buon detergente per il viso è estremamente importante, in quanto il semplice risciacquo con acqua non è sufficiente: inoltre, il più delle volte le impurità e i minerali presenti nell’acqua potrebbero addirittura irritare la pelle, se il lavaggio non viene associato ad un buon detergente. I detergenti Resibo sono formulati appositamente per pulire e proteggere la cute in modo sicuro.

Massaggiare il viso

Il massaggio al viso è una pratica che tutte le donne dovrebbero seguire come parte integrante della loro routine di bellezza. Si tratta di un modo naturale per alleviare lo stress e migliorare l’umore. Inoltre, il massaggio al viso aiuta a stimolare la produzione di collagene e sangue, rassodando così la pelle e sollevando i muscoli facciali.

Bere molta acqua

L’acqua ha molti benefici: berne molta ogni giorno è un suggerimento naturale e del tutto sicuro che vi diamo per ottenere una pelle impeccabile. La pelle, proprio come qualsiasi altro organo del corpo, richiede acqua per funzionare correttamente. In mancanza di sufficiente idratazione, la pelle apparirà secca, tesa e squamosa. Inoltre, la pelle secca ha meno resistenza e per questo è più soggetta alla formazione di rughe. L’acqua d’altro canto permette di eliminare le tossine dai nostri organi vitali e trasporta i nutrienti alle cellule, aiutando gli organi a funzionare a livelli ottimali. Per quanto riguarda la pelle, aiuta a ridurre brufoli, macchie e acne, ritardando in parte anche il processo di invecchiamento.

Protezione solare sempre

Anche se indossare la protezione solare può sembrare un compito aggiuntivo nella routine di bellezza, la verità è che usando ogni giorno una crema con filtro solare la tua pelle ti ringrazierà anche fra 10 anni. Entrambi i marchi di cosmetica naturale Jolì e Resibo offrono la comodità di ottimi cosmetici bio formulati con protezione solare integrata.

Applicare una maschera viso regolarmente

Una maschera viso biologica è un modo facile e immediato per ottenere una pelle sana ed elastica. L’uso della maschera viso aiuta a idratare la pelle, rimuovere il sebo in eccesso e migliorare l’aspetto dei pori. Oggi vi consigliamo: Jolì Maschera.

Dormire a sufficienza

Se sei stanca, si vedrà sicuramente sul tuo viso. Ecco perché, a parte tutto il piacere che i trattamenti di bellezza per il viso offrono, è molto importante anche dormire a sufficienza ogni notte. Un buon sonno regolare aiuta infatti a riequilibrare l’idratazione del corpo e a mantenere la pelle sana e radiosa.

Ricordarsi di esfoliare

Il peeling, noto anche come esfoliazione, è un altro importante consiglio di bellezza per il viso. Ciò perchè aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle e di conseguenza a rafforzare quelle nuove. Per questo tale pratica diventa uno dei segreti indiscussi per avere una pelle luminosa e per prevenire l’acne, sbloccare i pori, aumentare la circolazione e uniformare il tono della pelle. Un consiglio su tutti? La Maschera Esfoliante Resibo Multifunzione.

Non utilizzare troppi prodotti

Applicare uno sopra l’altro i più disparati prodotti per la cura della pelle contemporaneamente, senza ordine nè criterio, non porta alcun beneficio. L’applicazione eccessiva e disordinata di creme e prodotti può diventare addirittura aggressiva per la pelle, provocando sfoghi e pori ostruiti. Meglio affidarsi a pochi e buoni prodotti, preferibilmente naturali, e seguire una corretta routine di bellezza secondo il principio di base: prima le creme più leggere, dopo le più nutrienti.

Mantenere una dieta sana

Chiaramente anche i migliori cosmetici del mondo non possono fare miracoli nel caso si segua uno stile di vita non salutare, che comprende ad esempio l’assunzione di cibo spazzatura, la mancanza di movimento e lo stress cronico. È importante quindi che una vita sana diventi parte integrante della propria routine di benessere quotidiano, in tutti i suoi aspetti: alimentazione, ritmi sonno-veglia, sport, riposo e svago.

Utilizzare i cosmetici naturali giusti per la propria pelle

Le tipologie di pelle sono tante e diverse e spesso capire quale sia il cosmetico più adatto alla propria cute può essere un’impresa. Ad esempio, per chi ha la pelle grassa o a tendenza acneica sono consigliati alcuni prodotti, mentre per chi si trova con la pelle secca e matura, ne servono altri. La buona notizia ve la diamo noi: nel caso dei cosmetici Jolì non si dovranno fare distinzioni. Questi cosmetici naturali sono infatti adatti a qualsiasi tipo di pelle!