La bava di lumaca è sempre più utilizzata in ambito estetico, medico e cosmetico

Ricercare la bellezza. È uno degli obiettivi che accomuna sempre di più donne e uomini. Si perché anche il maschio vuole essere bello e giovane. Avere un viso levigato e luminoso è un’aspirazione che non è solo del gentil sesso. Anche l’uomo è alla ricerca di una pelle il più possibile priva di imperfezioni. La pelle perfetta è un obiettivo raggiungibile ma serve impegno, bisogna conoscere ed usare prodotti per la cura della pelle come la bava di lumaca purissima. Naturalmente per essere belli e in salute non bastano i giusti prodotti. Essi fanno la differenza insieme ai fattori genetici, ad un corretto stile di vita, alla giusta alimentazione. La bava purissima di lumaca è sempre più usata in ambito estetico, medico e cosmetico. Rappresenta un aiuto per chi aspira a mantenere la pelle bella e giovane.

La bava di lumaca è una sostanza naturale, prodotta dalla lumaca. Questa sostanza è molto nutriente e idratante, risulta ricca di proteine, vitamine ed amminoacidi. La bava di lumaca è un prodotto dagli effetti miracolosi in quanto aiuta a combattere cicatrici, imperfezioni, ripara la pelle e rende meno evidenti le smagliature.

Sono molteplici quindi gli effetti benefici della bava della lumaca. Essa contiene elastina, collagene, proteine, peptidi, vitamina A, acido glicolico, vitamina E. Vanta delle proprietà cicatrizzanti. Infatti favorisce la riparazione delle ferite. Inoltre concorre a rallentare l’invecchiamento della cute stimolando la produzione di fibre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico e svolgendo un’azione di contrasto agli enzimi che le degradano. La bava di lumaca esercita un’azione antiossidante, protegge infatti le cellule dai radicali liberi che si creano per via dei raggi UV.

La bava di lumaca ha una profonda azione purificante ed esfoliante, utile a combattere acne e macchie del viso. Stimola i processi rigenerativi cutanei dopo la cicatrizzazione delle ferite, contrastando la formazione delle cicatrici. Contrasta lo sviluppo delle infezioni cutanee. Idrata e migliora l’elasticità cutanea. Questo prodotto è protettivo, lenitivo e cicatrizzante. Tra le altre proprietà benefiche è molto importante la difesa della pelle dagli agenti inquinanti presenti nell’ambiente. Contrasta il foto-invecchiamento. Aiuta come anti-aging. Previene il formarsi delle smagliature. La bava di lumaca è una sostanza totalmente naturale e pertanto è adatta anche per le pelli più sensibili.

Tutti i prodotti (sieri, creme, lozioni) a base di bava di lumaca aiutano nella cura della pelle. Ma gli utilizzi della bava di lumaca sono molteplici. Si usa ad esempio per produrre prodotti per capelli come maschere rigeneranti e balsami. La sostanza li rafforza evitando che si spezzino e aiuta a contrastarne la caduta.