Tendenze

Outfit Primavera Estate 2021: come abbinare i nuovi colori di tendenza

L’abbinamento dei colori può valorizzare o, al contrario, far precipitare il tuo outfit. È naturale, quindi, sentirsi un po’ a disagio quando si sperimentano nuovi toni e combinazioni. Ma questo non significa che la soluzione sia optare per il nero dalla testa ai piedi. Del resto, combinare insieme colori diversi, talvolta anche in modo inaspettato, è anche il modo ideale e a costo zero per rinfrescare il guardaroba. Allontanandosi dalla tavolozza di colori beige e crema che in gran parte ha dominato nello scorso anno, i più grandi brand di moda hanno sperimentato nuovi abbinamenti di colori per il 2021. Quindi, cosa indossare con il verde? Qual è l’abbinamento perfetto con il mandarino?

Non è certo semplice creare un look con colori perfettamente coordinati e che al contempo non sia banale, un outfit che entusiasmi e migliori lo stile. Dagli eleganti completi rosa e grigi agli audaci abiti lilla e rosso, vedrete come indossare i colori più cool del momento pur mantenendo uno stile sobrio e non eccessivo.

Visitando il sito di Jole si può avere un quadro completo di quale sarà il trend dell’imminente stagione primavera/estate 2021.

Siamo pronti ad immergerci nell’arcobaleno?

BRONZO E AZZURRO

Lo scorso anno il marrone, e più specificamente il bronzo, hanno in un certo senso monopolizzato l’outfit, dagli abiti ai capispalla, mantenendo, però, accostamenti tono su tono. Si può dare un tocco primaverile al guardaroba con l’aggiunta di accessori azzurri, dalle borse o cinture a fantasiose ed eccentriche collane.

SALVIA E BIANCO

Fresche e levigate, le tonalità del bianco e del verde andranno sempre bene insieme. Per sfoggiare questa combinazione di colori, si può provare ad abbinare un elegante blazer salvia con una semplice gonna grigia o un paio di jeans. Quindi, aggiungere una camicia bianca fresca e accessori verdi per un nuovo look luminoso per tutti i giorni.

LILLA E ROSSO

Il lilla è stato una delle più grandi tendenze cromatiche del 2020 e si protrarrà anche per il 2021. Si abbina facilmente a molti colori neutri, come il grigio o il blu navy, ma chi vuole spingersi oltre può optare per colori più vibranti come rosso, arancio e azzurro. Una tubino lilla abbinato a borsa e scarpe rosse può fare veramente la differenza, attirando attenzioni e complimenti.

MARRONE E BLU DENIM

Un evergreen, senza tempo e senza età: la combinazione di tonalità marrone e blu denim è sempre vincente. Si può scegliere per il look casual oppure osare con uno stile più aggressivo e sexy, abbinando ad un jeans una giacca di pelle marrone e scarpe con tacco abbinate.

MANDARINO E BLU NAVY

Da sole, le tonalità brillanti come arancione o mandarino, possono essere scoraggianti da indossare, perché ritenute troppo audaci e vistose. Tuttavia, abbinate ad un colore classico come il blu navy, può bilanciare l’impatto cromatico. Ad esempio, si può optare per pantaloni blu e aggiungere un top arancione oppure scegliere un abito unico che mescoli perfettamente entrambi i colori, donando un tocco più acceso e primaverile all’outfit. Per un tocco di originalità, gli stilisti consigliano un mix di arancione bruciato e un blu navy più scuro. Qualunque sia il modo in cui scegli di indossare queste tonalità, assicurati di aggiungere una scarpa color carne: darà la giusta enfasi all’outfit e unirà tutta la luminosità e unicità di un’alba estiva.

ROSA E GRIGIO Splendidamente delicata, questa elegante combinazione di colori è probabilmente il modo più chic per mescolare i colori pastello. Non ci sono limitazioni nel modo in cui puoi utilizzare questo abbinamento. Un classico è un pantalone grigio scuro con un top rosa tenue, corredato da accessori a tema. Per un tocco di eleganza, non dimenticare di includere l’elemento irrinunciabile di questa stagione: il cappello a tesa larga.