Quali sono gli spuntini freschi e gustosi da mangiare senza ingrassare

Ci sono degli spuntini freschi e gustosi da mangiare senza ingrassare? Si! Sono quelli che contengono solo 100 calorie. Mangiandoli si rimane appagati dal senso di fame ma non rovinano la linea perché hanno poche calorie. Così si resiste sino all’ora di pranzo o di cena, senza mangiare cibi super calorici.

Mangiare uno spuntino fresco e non confezionato permette di evitare di assimilare una gran quantità di conservanti. Acquistare i prodotti freschi è meglio. Il consiglio è di consumare carboidrati e fibre, saziano e donano energia al fisico ed alla mente.

Per assaporare uno spuntino dolce e leggero, i biscotti secchi sono l’ideale. Da abbinare ad un tè freddo dolcificato con stevia o eritritolo. Per mangiare qualcosa di fresco e che sia povero di calorie, l’ideale è preparare un frappé con yogurt greco e mezza banana.

Per una merenda bilanciata e gustosa, mangiare una fetta di pane integrale con uno yogurt greco senza zucchero e della marmellata, meglio se fatta in casa. Uno spuntino fresco e goloso da gustare, è quello preparato con della ricotta light e marmellata di arance. Si mangia qualcosa di dolce e fresco e si arriva al pasto principale senza avere fame.