Bellezza

Il doppio mento è risolvibile senza intervenire in modo invasivo o aggressivo?

“Qualunque sia la motivazione che ha generato il Doppio Mento con la tecnica LPG Viso è facilmente risolvibile senza intervenire in modo invasivo o aggressivo, ma in maniera del tutto naturale”. Ad affermarlo Veronica Luzi, Professionista del settore estetica e bellezza. Veronica apre uno spiraglio di luce per migliaia di persone che devono fare i conti con questo inestetismo dovuto a fattori ereditari, al peso in eccesso, ma anche a postura errata e a disfunzioni metaboliche ed invecchiamento cutaneo.

“Il trattamento agisce stimolando le adiposità e favorendo l’eliminazione degli accumuli adiposi. Il viso appare così rassodato e l’ovale riacquista la sua armonia” spiega Veronica Luzi. Per risolvere il problema infatti non sono sufficienti creme, diete o prodotti ad effetto rassodante. È necessario intervenire in modo mirato ed efficace. Si può evitare di ricorrere a bisturi o ad interventi invasivi che possono danneggiare questa zona delicata del collo.

“Endermologie è l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva, che effettua una stimolazione meccanica della pelle e favorisce la riattivazione del metabolismo delle cellule”. Lo si legge su endermologieroma.it, portale dedicato a questa tecnica molto diffusa sia in Italia sia nel Mondo. Veronica Luzi è specialista LPG. Giornalmente, anno dopo anno, si trova a trattare inestetismi che interessano indistintamente uomini e donne di tutte le età. “Il doppio mnento può colpire sia donne che uomini a qualsiasi età, e può svilupparsi anche se i muscoli della zona della mandibola sono flaccidi. In questo modo la forma del viso va a perdersi in maniera progressiva e ad un certo punto può anche accadere di non riconoscersi più se l’inestetismo diventa assai prominente”.

Si tratta di una problematica che impatta notevolmente in quanto i tratti del viso si deformano, appesantendolo e trasformandolo completamente. “In genere sono gli accumuli adiposi a causare il doppio mento – sottolinea Veronica Luzi – ma può anche essere dovuto ad un rilassamento cutaneo generato da un rallentamento della sintesi di fibre di collagene e di elastina prodotti naturalmente dal nostro organismo”.

Attraverso le regolazioni differenti della testina di trattamento LPG, la tecnica endermologie stimola gli adipociti per eliminare con efficacia gli accumuli adiposi trattenuti all’interno. “La tecnica è assolutamente naturale – assicura la specialista – e la stimolazione esterna riattiva le funzioni interne che si erano rallentate e li rimette in movimento”.

Per molti questo inestetismo diventa anche un disagio psicologico. “Nessuno ama vedersi con questa protuberanza che scende dal collo e che si rivela – sottolinea -, oltre che ingombrante, decisamente antiestetica, per cui sorge il desiderio di eliminare il doppio mento”.

Ma non tutti i rimedi sono efficaci. La tecnica LPG di Endermologie, oltre ad eliminare il doppio mento, distende anche le rughe che si sono formate nella pelle flaccida che torna così levigata e tonica. Inoltre vengono ridisegnati i contorni dell’ovale grazie alla sua azione rassodante e si ottiene un effetto lifting al viso. La tecnica si svolge con strumentazione all’avanguardia, mirata proprio ad eliminare questo fastidioso inestetismo che rende il viso diverso da quello che è nella realtà.

Doppio Mento