Tendenze

Sandali bassi anche in vacanza?

Estate è sinonimo di sandali e da sempre le scarpe aperte sono il must della stagione più calda dell’anno. Per ovvi motivi legati alla freschezza del piede, certo, ma anche per lo stile che rappresentano: una tendenza crescente di anno in anno.

Indossare un paio di sandali bassi significa presentarsi come una persona rilassata e vera, che non ha paura di mostrarsi con calzature un po’ casual.

Optare per un buon modello di sandali bassi non vuol dire rinunciare necessariamente all’eleganza: ogni anno le passerelle dell’estate propongo soluzioni originali, ricercate anche per una scarpa così comune e comoda.

Ecco quindi qualche consiglio, da parte di alcuni esperti del settore come lo staff di Gardini Spirit, per trovare il tuo sandalo ideale, compagno fedele di questa e delle prossime estati. Che sia una ciabatta, un modello a infradito, con o senza zeppa una cosa è certa: ti farà sentire finalmente libera e, soprattutto, rilassata.

 

Sandali bassi: il top per le vacanze estive

Se c’è una cosa che non può mancare nella valigia per le vacanze è un paio di sandali bassi. Anzi, più di uno! Che tu vada al mare, in montagna o a visitare una città avrai sicuramente bisogno di più calzature. Certo, c’è chi opta per un sandalo sportivo che vada bene un po’ per tutto, ma il prezzo è spesso sacrificare lo stile e rovinare la scarpa. Per questo esistono diversi modelli di sandali bassi e ognuno è pensato per una situazione diversa.

Primo tra tutti, il sandalo a ciabatta. Questa versione ha la tomaia orizzontale e lascia il piede libero di respirare. Si tratta delle scarpe più comode in assoluto, soprattutto per brevi passeggiate o pomeriggi di relax in casa. Il sandalo a ciabatta è quello che, più di tutti, ha conquistato la passerella negli ultimi anni, elevandolo anche a scarpa da utilizzare nelle situazioni mondane. Attenzione, però: è fondamentale sceglierne un paio che abbia qualche caratteristica di originalità o ricercatezza, altrimenti sembrerà semplicemente che vi siete dimenticati di cambiare le scarpe!

Poi abbiamo le infradito. Dal classico modello Capri alle creazioni di designer contemporanei, l’infradito è senza dubbio il modello di sandali bassi più diffuso in Italia e nel mondo. Comodi, spesso hanno anche il tallone tenuto in posizione da un laccio o da cerniere che li rendono adatti per lunghe camminate pomeridiane. Che siano per una serata a un locale o per un giorno di sole in spiaggia, le infradito sono sempre la soluzione perfetta.

Menzione speciale per il modello a gioiello, che aggiunge quel tocco in più per non passare mai inosservate.

 

Sandali bassi: quale modello scegliere in vacanza

Le alternative sono molte, ma alla fine quali sono i must have? Ogni scarpa ha le sue specifiche caratteristiche e le sue attitudini e non si può semplicemente esprimere un giudizio fatto e finito. Un buon modo di pensare a come scegliere è ragionare in base a quello che farai in vacanza: andrai in spiaggia? Sugli scogli? Farai lunghe camminate o solo brevi passeggiate? E’ prevista almeno una serata romantica?

Esistono sandali bassi dai molti volti, che si comportano bene sia abbinati a dei capi da giorno che da sera. La loro versatilità riserva molte sorprese.

Concludiamo con la questione più spinosa di tutte: tacco o non tacco? Sei in vacanza. Rilassati. Per mettere un tacco 12 c’è tempo. Regalarsi giornate di comodità è importante e quindi il consiglio è, almeno al mare, di risparmiarti la fatica del tacco.

Se proprio non ci riesci a rinunciare, però, un’alternativa c’è: esistono diversi sandali con zeppe grandi e piccole che possono fare al caso tuo. Danno quei centimetri in più e, se scegli il modello giusto, anche sul fronte eleganza guadagnerai un bel po’ di punti. Il segreto è semplicemente provarli!

Leggi anche l’articolo: PLC: definizione, programmazione, utilizzo nei processi industriali